Belen Rodriguez accusata di plagio? Cosa sarà successo? A spifferare la notizia è Santo Pirrotta a Ogni Mattina, il programma di Adriana Volpe in onda su Tv 8.
Chi avrebbe plagiato Belen? Da chi arriva l’accusa? E come ha risposto lei?
Belen Rodriguez vs Veronica Vieri
L’accusa sarebbe stata mossa da Veronica Vieri sorella del più famoso Bobo.
La cognata di Costanza Caracciolo, che è una designer, ha accusato la Rodriguez di aver copiato la sua linea di abbigliamento.
Facciamo un passo indietro: la Rodriguez ha da poco lanciato un nuovo brand di moda, Hinnominate, insieme ai fratelli Jeremias e Cecilia Rodriguez.
Quando sono stati presentati i capi, la sorella di Vieri ha notato che più di un capo sarebbe molto simile a delle tute create da lei stessa.
Il fatto non è stato pare una casualità: tempo fa Veronica mandò una delle sue creazioni alla Rodriguez, per pubblicizzarle sui social network, visto che lei conta ben dieci milioni di follower.
Passa qualche tempo e Veronica butta l’occhio nel nuovo catalogo di Belen, e cosa ci trova?
Veronica non ci ha pensato due volte, ha preso la cosa malissimo, l’ha accusata di plagio ed ha subito convocato i legali. Veronica avrebbe anche chiesto un risarcimento danni.
Hinnominate, il nuovo brand dei Rodriguez
Hinnominate, il nuovo brand dei Rodriguez, da poco lanciato fa subito scalpore
La linea per uomo e donna è composta da capi street e lounge-wear couture, l’obiettivo è esprimere libertà di movimento e comfort.
La collezione è composta principalmente da tute, guarda caso ispirate (copiate?) a quelle di Veronica Vieri
Hinnominate avrà vita breve? Dovrebbe essere disponibile online a giugno, ma a questo punto ho dei dubbi sul fatto che la vedremo.