Belen Rodriguez si confessa: “Non ci ho mai rinunciato in gravidanza”. Ebbene sì, anche durante la gestazione la showgirl non ne ha mai fatto a meno, mica come noi comuni mortali.

Eppure devo dirvi che è un ottimo esempio, la gravidanza non è una scusa per diventare pigre, anzi, dovrebbe essere una spinta in più per non fare determinate rinunce (senza contare i benefici del dopo).

Curiose?

Belen Rodriguez si confessa: “Non ci ho mai rinunciato in gravidanza”

Al pilates. A cosa avevate pensato?

Durante i nove mesi Belen non rinuncia mai allo sport, nonostante la stanchezza e lo stress, non dimentica mai le lezioni.

Belen è in attesa della seconda bambina, avuta con Antonino Spinalbese, e tutti le invidiano la silohuette, ma il trucco è semplice: il pilates.

La soubrette argentina ha spiegato ai suoi dieci milioni di seguaci su Instagram:

“Per tutta la gravidanza mi sono allenata sia in studio che via FaceTime con i miei maestri di pilates. Devo dire che a differenza della scorsa gravidanza ho tenuto i muscoli attivi, cosa che mi aiuterà per il post parto

Attualmente è alla 34esima settimana di gravidanza, quindi l’ottavo mese: Luna Marie nascerà a luglio a Milano, dove è già nato il fratello maggiore Santiago, avuto dall’ex marito Stefano De Martino.

Il pilates è il segreto di Belen Rodriguez

Come fa ad essere così in forma? Come farà a tornare in forma? Semplice, il segreto è il pilates.

E’ una tecnica di esercizio fisico che mira a rinforzare, educare e controllare la muscolatura, è fatto di esercizi mirati a mantenere la consapevolezza del movimento, sull’importanza dell’abbinamento di movimento e respirazione e sull’allineamento posturale.

E’ molto adatto alle donne in dolce attesa purché praticato con attenzione e con il supporto di un personal trainer o un insegnante.

Perchè è molto importante? Perchè il pilates aiuta a tenere allenato il pavimento pelvico, ovvero quell’insieme di muscoli e legamenti che sostengono gli organi pelvici, come l’utero e la vescica.

Ci sono poi i risvolti psicologici: il pilates aiuta a controllare le ansie, a distrarsi ed a scaricare lo stress.