credits photo: meltyfan.it

Bella Hadid, in una lettera scritta per la madre, rivela di essere orgogliosa per la sua lotta contro la malattia di Lyme, dalla quale sono entrambe affette. Questa patologia infettiva viene trasmessa dalle zecche. La giovane 19enne ha iniziato a stare male da poco, e ha affermato che in famiglia, oltre a loro due, è stato colpito dalla patologia anche il fratello Anwar.

Bella si racconta per la prima volta, affrontando sia il problema che sta coinvolgendo la sua famiglia, che la prossima uscita del libro autobiografico della mamma, Yolanda Foster, nel febbraio del 2017. “Sono così orgogliosa della mia mamma. Ho pianto vedendo quanto abbia sofferto in questo ultimo periodo”, scrive la modella nella lettera pubblicata dal Mail on lne.

La malattia di Lyme può essere contratta in seguito ad un morso di una zecca, e se si è a contatto con cervi o con topi. Non si trasmette da persona a persona, ma può avere conseguenze molto gravi, come dolori articolari diffusi e disturbi neurologici e cardiaci.
Il rischio di svilupparla dipende dal grado di esposizione alle zecche. Di fatti, bambini e adulti che trascorrono molto tempo all’aperto, in particolar modo in aree vicine ai boschi, sono molto soggetti a contrarre la malattia.
Il sintomo più conosciuto, che permette una diagnosi rapida e quasi certa, è un’eruzione cutanea a forma di bersaglio. Questo è uno sfogo caratteristico, ma tra gli altri sintomi ci sono anche stanchezza cronica, dolori articolari e febbre.

La patologia è diffusa soprattutto in alcune aree degli Stati Uniti e nell’America del Sud. Purtroppo, ad oggi, non esiste ancora una cura definitiva per combattere la malattia di Lyme.