Credits photo : imedicidiportanuova.it

Dopo aver visto su molte teste effetti sfumati rivisti e reinterpretati in modi più o meno opinabili di shatush (capelli con punte schiarite) e splashlight (capelli colpiti da un raggio di luce), la nuova tendenza capelli per l’estate 2014 è dettata da una richiesta assoluta di naturalezza.

Il colore cool più naturale del momento è infatti il bronde, una nuova nuance tra il castano (brown) e il biondo (blonde), in tutte le sue sfumature come color caffè, cioccolato, biondo miele e castano chiaro.

Le protagoniste del jet set come si sa sono le prime a dettar legge in fatto di trend, e a sfoggiare questa nuova colorazione ci hanno già pensato celebrities come Jessica Alba, Jessica Biel, Blake Lively, Gisele Bundchen e Jennifer Lopez.

Con una tecnica che potrebbe sembrare uno shatush, ma non lo è, anche se le punte sono più chiare, la radice dei capelli resta comunque scura, con un effetto più che naturale per le brune che non vogliono stravolgere il proprio aspetto ed una valida alternativa per chi del biondo ne ha fin sopra i capelli.

Questa nuova nuance promette di spopolare anche tra le persone comuni, adatta sia per tagli medi che per tagli più lunghi e per chi ha il viso allungato o triangolare, per chi ha l’incarnato chiaro oppure olivastro, insomma sta bene proprio a tutte.

Gli hair stylist più famosi consigliano di illuminare il colore al centro e di abbinare un make up dall’effetto nude su tutto il viso.