Due grandi star stanno per lasciare il cinema. Bruce Willis è praticamente certo, mentre ci sta pensando sopra Jim Carrey.

Bruce ha ufficialmente dato l’addio al cinema, e pare che per questo gli sia stato ritirato un premio, ma non poteva fare altrimenti.

Ecco cosa è successo.

Bruce Willis dice addio al cinema

E’ stata la figlia Rumer a dare l’annuncio del ritiro dalle scene del padre Bruce Willis.

Il motivo è una diagnosi di afasia, un disturbo cognitivo che causa l’incapacità di esprimersi attraverso la parola o la scrittura o di comprendere il significato delle parole dette o scritte da altri.

Leggiamo quanto è stato comunicato: “Agli incredibili sostenitori di Bruce, come famiglia volevamo condividere con voi che il nostro amato Bruce sta soffrendo di alcuni problemi di salute e che gli è stata recentemente diagnosticata l’afasia, condizione che sta influenzando sue capacità cognitive. Bruce si ritirerà dalla carriera attoriale che ha significato così tanto per lui. Vi siamo davvero riconoscenti per il vostro costante amore, sostegno e compassione. Stiamo affrontando questa situazione come una una famiglia forte e unita ed abbiamo voluto condividere questa notizia con i fan perché sappiamo quanto lui significhi per voi, così come voi significate tanto per lui”.

Pare che però Bruce sapesse della diagnosi già da tempo, perché stranamente tempo fa ha iniziato a svendere le sue proprietà, forse proprio in vista della fine della sua carriera.

A seguito di questa decisione, l’organizzazione dei Razzies, ovvero i premi americani che ogni anno vengono assegnati al “peggiore” ha deciso di ritirare il “riconoscimento” consegnato alla star per il suo ruolo di James Ford nel film di fantascienza Cosmic Sin.

Jim Carrey sulle orme di Bruce Willis

Anche Jim Carrey sembra volerci dare un taglio. Subito dopo l’annuncio di Bruce Willis, Carrey fa sapere che anche lui sta pensando di chiudere la carriera.

“Mi sembra mi sembra di avere abbastanza. Ho fatto abbastanza. Io sono abbastanza” ha dichiarato in un’intervista dicendo di essere abbastanza serio.

Sappiamo che Jim ha sofferto di depressione e che pare ora voglia lasciare il cinema per dedicarsi alla pittura.

“Se gli angeli mi portano una qualche sceneggiatura scritta con inchiostro dorato che me la fa sentire come una cosa molto importante da mostrare alla gente, allora potrei continuare. Ma mi prendo una pausa. Mi piace davvero la mia vita tranquilla, amo davvero dipingere e amo davvero la mia vita spirituale” ha dichiarato.