Si vociferava già da un po’ della separazione del portiere juventino Gigi Buffon e Alena Seredova, la showgirl e modella ceca, sposati dal giugno 2011, e con due figli, Louis Thomas, 6 anni, e David Lee, 4. Solo pochi giorni fa, infatti, Buffon è stato avvistato con Ilaria D’Amico, la bella conduttrice di Sky che sembra essere il motivo della separazione.

Appena ricevuto lo scudetto Buffon è felice e sotto i riflettori riesce anche a parlare di sé, della sua vita privata: cancella ogni dubbio sulla fine del suo matrimonio, ma ringrazia di cuore, con parole toccanti, la sua compagna di vita, la madre dei suoi figli.

Ha dichiarato: “Alena in un momento molto delicato in cui bastava niente per crearmi difficoltà sul piano mediatico, si è comportata da donna con incredibile dignità. Ha messo davanti amore per famiglia e figli che non il proprio ego. Per questo la ringrazierò per sempre, malgrado fossimo separati da un po’, lei poteva avere tutto il diritto di crearmi problemi, invece è stata splendida, come pensavo fosse e come ha dimostrato di essere”.

“È stata lei a portare i figli allo stadio, e vorrei che venisse in Brasile con loro. Mi farebbe tanto piacere – questo quello che ha aggiunto il portiere della Juventus dopo aver saputo la conferma di Antonio Conte sulla panchina della sua squadra – Non bisogna mai dimenticarsi che primo obbligo, oltre che volerci bene, è tutelare e far crescere i figli in massima serenità, a prescindere dal fatto che le strade fra noi si dividano o meno. E questo si può fare solo se incontri persone di grande spessore”.