È arrivato il momento: anche David Beckham entra a far parte degli “anta”. Bello, con un ottima carriera alle spalle, un’ingente conto in banca, e una famiglia amorevole. E non dimentichiamoci di dire che ogni anno che passa l’ex calciatore inglese ha sempre più fascino, e lo dimostra la continua ammirazione che le donne di varia età, provenienza ed estrazione sociale, hanno verso di lui – se davvero possiamo chiamarla ammirazione.

Nato il 2 maggio del 1975, la passione del calcio era nel gene paterno: suo nonno era un grande tifoso del Tottenham, e il padre, fedele al Manchester United, portava molto spesso il piccolo David all’Old Trafford per seguire le partite casalinghe della loro squadra. Ed è proprio per questa “squadra del cuore” che, l’8 luglio 1991, a solo 16 anni, David Beckham ha firmato un contratto come Youth Training Scheme col Manchester United.

Da qui la sua carriera calcistica è stata in ascesa, più cresceva e più erano i goal che infilava tra i pali. Direttamente proporzionali alle reti che segnava – sempre in crescita – erano le copertine delle riviste patinate su cui Beckham appariva. In fin dei conti era per amore che vagava nel mondo dei gossip; e quel suo amore aveva nome e faccia di Victoria Adams, cantante inglese membro delle Spice Girls. La coppia era anche stata ribattezzata dai media “Posh and Becks”. Il loro matrimonio, tra alti e bassi, dura da 16 anni. Nessuno, ai tempi del fatidico “si”, ci avrebbe mai creduto.

I loro 4 figli, poi, sembra abbiano preso solo le qualità da entrambi i genitori.

La coppia si è distinta fin dall’inizio per la sua attenzione al look e allo stile. A dimostrazione, i successivi impegni lavorativi dei due: lei, ormai affermata stilista, è la creatrice delle griffe VB Rocks e DVB Style; e lui viene sempre con più frequenza chiamato da varie case di moda di tutto il mondo per posare come modello.
E noi ci ricordiamo come se fosse ieri quella bellissima pubblicità di intimo di H&M. Per quei bei slip in cotone bianco, ovvio. Mica perché su di lui fanno un sesso allucinante (o forse è lui in generale a fare quell’effetto).

beckham

I cartelloni pubblicitari su cui appare e i look sempre curati con cui si muove 24 ore su 24 hanno permesso a Beckham di conquistare sul campo (non quello in erba verde) il titolo di uomo tra i meglio vestiti del pianeta. Ecco quale suo look.

Intanto, oggi, il super glam e il super figo (quando ce vo’ ce vo’) David Beckham ha preso un aereo diretto a Marrakech con la moglie Victoria, i 4 figli, Brooklyn, Cruz, Romeo e Harper, e gli amici vip. Tutti insieme festeggeranno questo 40esimo compleanno.