royalista.com

“Sto lentamente cominciando a sentirmi vecchio… in realtà, sono piuttosto vecchio, ma penso di essere sempre giovane dentro”. Sono queste le parole pronunciate dal principe Harry che oggi, 15 settembre, compie 30 anni.

Noi della Redazione di Blog di Lifestyle abbiamo deciso di festeggiare quest’importante data dedicando un articolo al principe di Inghilterra, ripercorrendo i tratti salienti della sua vita da “ribelle”.

Henry del Galles – conosciuto come Harry -, nato a Londra il 15 settembre 1984, è un principe della famiglia reale del Regno Unito, secondogenito di Carlo e Diana e nipote della regina Elisabetta. Nella linea di successione al trono è preceduto dal padre, dal fratello maggiore William e dal piccolo figlio di quest’ultimo.

Al contrario del fratello William, sempre tranquillo e posato, Harry è famoso per essere il membro “ribelle” della famiglia reale: più di una volta ha ottenuto la prima pagina dei quotidiani e delle riviste per i suoi atteggiamenti, poco consoni ad un ragazzo del suo livello, ma dovuti – forse – alla tragica morte della madre, a cui sia Harry che William hanno reagito con grande forza.

Ad attirare l’attenzione dei paparazzi e l’imbarazzo della famiglia sono state le sue foto nude a Las Vegas o gli scatti che lo ritraggono ad una festa in maschera con indosso abiti da nazista. Ma – del resto – già dai tempi del College era ritenuto un ragazzo poco interessato agli studi e attento solo alle ragazze e alla vita notturna.

Del bel principe inglese ricordiamo anche i gossip riguardo a diversi flirt, ma, nonostante tutto, ora Harry è single. Dopo Chelsy Davy e Cressida Bonas, con le quali ha passato rispettivamente 6 e 2 anni, Harry non si è più legato sentimentalmente ad alcuna donna.

Negli ultimi anni, però, questa immagine da bello e dannato è stata un pò ridimensionata: a farlo ci ha pensato Harry in persona. Il principe, infatti, ha manifestato la voglia di servire in armi il suo paese, opportunità che gli è stata data in Afghanistan tra il 2007 e il 2008.

E sperando che questi 30 anni gli facciano mettere completamente la testa a posto, non ci resta che augurare al principe Harry un bellissimo compleanno.