credits photo: viaggiperconcerti.com

Buon compleanno a Tiziano Ferro che oggi compie 36 anni. In questi anni si è fatto amare conquistando il cuore di milioni e milioni di fan, sia per le sue doti da cantante che come persona, sempre ironico, umile, divertente e con una spiccata sensibilità. E per fargli gli auguri nel migliore dei modi noi di Blog di Lifestyle vogliamo ripercorre tutti i passi che l’hanno condotto al successo.

credits photo: cnlive.it
credits photo: cnlive.it

Tiziano Ferro nasce a Latina, nel 1980, da mamma Giuliana e da papà Sergio. Ha un fratello al quale è molto legato, come testimonia il tatuaggio con il suo nome che Tiziano ha sul polso. La passione per la musica inizia molto presto, all’età di 5 anni, quando riceve in regalo una tastiera. Ormai è cosa nota: il cantautore non ha avuto un’adolescenza facilissima. Dal carattere timido, soffre di sovrappeso e bulimia. Tutto questo, e anche qualche rifiuto da parte di Sanremo e di alcune etichette discografiche, non ha fermato però Ferro, che nel 2001 esordisce con ‘Xdono‘. Da quel momento è un susseguirsi di successi e di riconoscimenti.

credits photo: youtube.com
credits photo: youtube.com

Nonostante la fama e nonostante gli stadi pieni, però, Tiziano Ferro si è sempre dimostrato una persona umile e sensibile. Sono state infatti diverse le attività benefiche da lui sostenute. Collabora costatentemnte con l’AVIS, Associazione Volontari Italiani del Sangue, di cui è stato testimonial nel 2007, nel 2009, nel 2012 e nel 2015. Insieme ad altre personalità del mondo dello spettacolo è apparso nello spot della campagna ‘Feel Free to Say No!’, contro il consumo del tabacco da parte dei giovani. Oltre ad altre iniziative, ultimamente ha partecipato all’asta organizzata dall’associazione Terre des Hommes, in favore di ragazze e ragazzi vittime di violenze.

credits photo: outune.net
credits photo: outune.net

Il cantautore è stato sempre molto riservato lasciando ben poco materiale agli appassionati di gossip. Il suo gesto più eclatante è stato quando, attraverso la pubblicazione del suo libro ‘Trent’anni e una chiacchierata con papà‘, ha dichiarato pubblicamente la sua omosessualità.