Un tatuaggio è per sempre, ma le idee e i significati che si nascondono dietro, quanto durano? Ben poco e a insegnarcelo sono proprio le celebrities di Hollywood che, non appena un amore finisce si sottopongono a costose e dolorose sedute di laser per cancellare ogni traccia del passato.
Angelina Jolie
È una vera appassionata di tatuaggi, ne ha circa una dozzina sparsi su tutto il corpo, ma molti sono stati fatti per rimediare a errori di gioventù. Il più famoso tattoo cancellato con 5 sedute di laserterapia è il drago disegnato sulla spalla sinistra insieme al nome dell’ex marito Billy Bob Thornton, eliminato col laser e poi coperto dalle coordinate geografiche dei luoghi di nascita dei suoi sei figli e di Brad Pitt. In un’intervista aveva dichiarato: ‘Non sarò mai più così stupida da tatuarmi sulla pelle il nome di un uomo’.
Johnny Depp
Da vero amante dei tatuaggi, Johnny ne ha circa 11 sparsi in tutto il corpo. Il suo primo tatuaggio, fatto sulla spalla destra, era dedicato alla fidanzata di allora, Winona Ryder. La scritta Winona Forever, inciso all’interno di una pergamena, è rimasta sul braccio di Johnny fino alla fine della loro storia d’amore, quando l’attore si è sottoposto a un’operazione col laser per cancellare le ultime due lettere del nome della ex, lasciando le parole Wino Forever, ossia ‘ubriaco per sempre’.
Eva Longoria
Dopo il divorzio da Tony Parker, Eva Longoria ha deciso di farsi cancellare i numeri romani che si era tatuata sul polso e che ricordavano la data del suo matrimonio con il cestista francese.
Heidi Klum
La conduttrice e modella ha deciso di cancellare il tatuaggio che si era fatto nel 2008 assieme all’ex marito in occasione del loro quarto anniversario di matrimonio. Il graffito era un disegno astratto ma che, quando le cose con l’ex marito andavano bene, aveva un significato molto importante. ‘Era il nostro quarto anno da sposati – dichiarava la Klum per spiegare cosa rappresentasse il disegno piuttosto originale e incomprensibile sulla sua pelle – e abbiamo voluto tatuarci i nostri nomi insieme’.
Melanie Griffith
Dopo più di 18 anni di matrimonio, Antonio Banderas e Melanie Griffith, si sono lasciati per differenze inconciliabili quasi un anno fa. All’inizio della loro storia, però, la bionda star hollywoodiana si era tatuata sul sul braccio un cuore con dentro scritto Antonio, rimosso, ovviamente, con la fine della loro unione.
Pamela Anderson
Rimozione in atto anche per l‘ex bagnina sexy di Baywatch che, dopo la separazione da Tommy Lee ha trasformato Tommy in Mommy. E quando è avvenuta la riconciliazione, la showgirl ha riconvertito il tutto in Tommy.
Marc Anthony
Dopo la separazione dalla ex moglie Jennifer Lopez, il cantante ha modificato con un nuovo disegno tribale la scritta ‘Jennifer’ che aveva sul polso.
Kathy Griffin
Un anello tatuato al dito era il sigillo d’amore tra Kathy Griffin e Matthew Moline. Quando, nel 2006, scatta il divorzio voilà. Come per magia l’anello sparisce.
Nina Moric
Ai tempi del matrimonio con Fabrizio Corona, l’allora innamoratissima Nina Moric si era fatta incidere il nome del marito sulla spalla sinistra, incorniciato da un cuore. Con la fine dell’amore la modella croata ha fatto coprire la scritta dedicata all’ex marito, riempiendo con l’inchiostro il cuore che ne incorniciava il nome.
Stefano de Martino
Prima di unirsi in matrimonio con Belen, la lettera ‘E’ dedicata a Emma posizionata sotto l’orecchio destro del ballerino di Amici, come per magia, scompare.
È proprio il caso di dire:
se mi lasci, ti cancello.