Tutti ormai conosciamo fin dei dettagli la storia di Camilla Parker Bowles e Carlo, si innamorarono che lui non era ancora promesso a Diana e dopo aver sposato quest’ultima ha continuato a frequentare Camilla, già sposata.

Poi la tragedia: Diana muore in un fatale incidente e Carlo è di nuovo libero. La sua idea non è mai cambiata: vuole sposare la sua ex.

Tuttavia ci giunge un retroscena inaspettato: il matrimonio probabilmente non avrebbe avuto luogo.

Camilla Parker Bowles non avrebbe sposato Carlo

Camilla Parker Bowles stava per non sposare la sua anima gemella: l’erede al trono d’Inghilterra, Carlo.

E’ l’aprile del 2005, fra pochi giorni Carlo coronerà il suo sogno: sposare la sua amante di sempre. Finalmente tutto è pronto, manca davvero poco ma Camilla ha una crisi di panico: e se alla fine non fosse una buona idea?

Donna all’apparenza schietta e irremovibile, ma vittima come tutti dello stress, la Parker Bowles aveva deciso di gettare la spugna.

Camilla Parker Bowles sotto stress: e se lo sposo ma faccio un errore?

Penny Junor raccontò su Vanity Fair, nel 2018, un anedotto circa il matrimonio fra Camilla Parker Bowles e l’erede al trono: la duchessa in preda ad una forte sinusite, rimase a letto, ed il giorno delle nozze non voleva alzarsi. “Erano i nervi, più che la sinusite, a tenerla sotto le coperte. Era terrorizzata”.

Lucia Santa Cruz, amica della duchessa, ricordò: “Era stressata. Non poteva letteralmente alzarsi dal letto”.

Sarebbe stata la sorella Sonia a costringerla, dicendo: “Ok, se non ti vesti da sola, ti vestirò io. Ti infilerò nell’abito da sposa”. La duchessa infine si decise ad alzarsi, vestirsi e sposarsi.

E’ curioso pensare come già fu Diana ad avere dei ripensamenti sulle nozze con Carlo, alla vigilia del matrimonio. Anche Camilla alla fine avrà pensato che forse sarebbe stato un grosso errore sposare un erede al trono e cercare di sostituire Diana a tutti gli effetti.

Dopotutto il matrimonio con Carlo non s’aveva da fare: nel 1971 i due si conobbero ma la regina la bollò come “una ragazza infrequentabile” e proibì chiaramente a Carlo di frequentarla. Tutto inutile visto che tutti noi sappiamo com’è andata a finire.