Camilla Parker Bowles è ormai nota come Camilla di Cornovaglia, ma il suo vero cognome è Shand.

Fu sfortunata in amore, mal vista a corte e detestata dagli inglesi. Oggi è riuscita a ritagliarsi un suo spazio e finalmente a farsi accettare.

Lo sappiamo per via del regalo della regina Elisabetta II.

Con questo gesto, sembra quasi che la regina si sia buttata il passato alle spalle.

Camilla Parker Bowles era destinata al trono?

Camilla Parker Bowles, oggi Camilla di Cornovaglia, ebbe la sfortuna di innamorarsi dell’erede al trono: Carlo d’Inghilterra.

I due volevano solo essere felici, magari sposarsi. Ma fu la regina ad intervenire ed a condannare entrambi all’infelicità.

Camilla non era la sposa ideale, secondo la regina, non era più vergine, dunque troppo libertina e non era abbastanza nobile.

La regina proibì a Carlo di frequentarla e soprattutto di sposarla.

La Regina Madre e Lady Spencer avevano messo gli occhi su Diana, che secondo loro sarebbe stata una nuora perfetta.

Li hanno spinti uno fra le braccia dell’altra, ma Carlo non è mai stato innamorato di Diana. Anzi, continuò a frequentare Camilla, anche dopo essersi sposato.

Camilla da quel momento in poi divenne la donna più odiata d’Inghilterra.

Dopo la scomparsa di Diana, i due hanno ripreso a frequentarsi alla luce del sole, e si sono sposati (nel 2005), sebbene a corte fossero contrari.

Camilla sarebbe la nuova principessa del Galles, ma non ha mai usato quel titolo, perché era troppo legato a Diana.

Camilla Parker Bowles riceve un dono inaspettato dalla regina

Ora sembra che la regina Elisabetta II, abbia deciso di dare un forte segnale agli inglesi, in merito a Camilla Parker Bowles.

Camilla è diventata Gran Dama della Giarrettiera.

Si tratta di uno degli ordini cavallereschi più famosi d’Inghilterra, la più alta onorificenza britannica, per ‘i servigi offerti alla sovrana’.

L’anno scorso era toccato a Kate Middleton.

Camilla è molto devota alla famiglia, non è mai causa di scandali e di pettegolezzi ed è sempre pronta a supportare i Windsor.

Insomma era lei la nuora perfetta, non Diana, ma la regina si sbagliò per via dei suoi pregiudizi, condannando tante persone ad essere infelici.

Hugo Vickers, biografo, spiega: “Tutto questo aprirà la strada alla duchessa di Cornovaglia a diventare regina quando il principe Carlo salirà sul trono. Non ci sono dubbi. Camilla è l’avvenire della monarchia inglese”.

Un giorno Carlo sarà re ed al suo fianco deve avere una moglie rispettata ed accettata, ecco quale segnale ha voluto mandare la regina.