Il long bob, detto log, è uno dei tagli più trendy degli ultimi anni e si riconferma essere esempio di look super glam e chic anche in vista dell’estate.

Da Gwyneth Paltrow a Olivia Palermo, sono tantissime le star e le celebrities che prediligono il long bob per il proprio hairstyle.

Adatto a chi non ama stravolgere la propria immagine grazie alla versatilità dei tagli medi, impeccabile sia in versione liscia che riccia, il bob si adatta a tutti i tipi di capelli e visi, un vero must have.

Carré, caschetto, long bob, log, mezza lunghezza: tutti i modi con cui possiamo chiamarlo dimostrano quanto questo fantastico taglio, appena sopra le spalle, si riveli sempre versatile e in grado di rinnovarsi di stagione in stagione.
Classico, lungo, spettinato, anni ’60 o asimmetrico: sono le varianti dell’hairstyle a caschetto notate tra le passerelle Primavera/Estate 2014.

Qualche esempio?

In prima linea c’è il caschetto spettinato, realizzato per le modelle di Mastroianni e Marc Jacobs per le settimane della moda. Descritto come sbarazzino, freestyle, spettinato e super glamour, ha fatto breccia nel cuore di molte fashion addicted.

Ma non finisce qui, di fatti la maggior parte delle celeb ha optato per questo carrè: in primis Gwyneth Paltrow che non abbandona mai il suo bel biondo, ma ha deciso di passare da contorni netti e regolari a estremità più morbide, con punte un po’ ricurve. La Paltrow sembra essere regina di stile con questo log impeccapile.

Ma anche la top model Karlie Kloss si diverte a giocare col must have dell’estate: carré altezza spalle, liscio e super trendy.

January Jones, resa famosa dal ruolo di “Betty” in Mad Man, per lo styling sceglie di portare la riga da un lato e lasciare le lunghezze mosse, a mo dì caschetto spettinato. L’effetto? Look fresco ed estivo, con punte irregolari: super freestyle.

Ed il bob di Cameron Diaz? È corto e arruffato, copre la fronte con un ciuffo laterale liscio, mentre le punte sono mosse. Il Bob Waves è il taglio più It del momento.

Non rimane che prendere appunti dal parrucchiere di fiducia, armarsi di coraggio per rinnovare l’hairstyle in previsione dell’esatate.
Baciate dalla freschezza, dallo stile modaiolo, le donne più fashion sfoggeranno un long bob da It girl.