Credit photo: www.capellistyle.it

Il primo di gennaio non solo accogliamo a braccia aperte l’inizio di un nuovo anno, ma diamo il benvenuto anche a nuove tendenze riguardo ai tagli di capelli. Le tendenze del momento sono tutte verso tagli sbarazzini e radicali: se si vuole essere alla moda il consiglio è quello di tagliare i capelli in modo netto e deciso, non solamente spuntare.

Con il 2015 diciamo addio a capelli lunghi o medi e prepariamoci a vedere tagli come boyish, pixie e bob, almeno sulle donne che amano il rischio e non hanno paura di separarsi dalla propria folta chioma.

Tra i vari trend il primo della lista è il taglio corto stile boyish, il cui punto forte sono i ciuffi e le frange molto originali. Questo taglio infatti predilige frange lunghe laterali o corte da portare dritte sulla fronte; in alternativa abbiamo anche il ciuffo scalato portato lateralmente.
Se poi volete un look ancora più trasgressivo, potete optare per colori forti ed appariscenti come il rosso o il biondo, anche platino.

Ci sono donne che non si accontento di tagli corti, ma vorrebbero capelli cortissimi, con un look molto maschile, giovane e sbarazzino. Si tratta del pixie cut e sta bene soprattutto alle donne dal volto piccolo e fine, che non dà l’effetto di un faccione. Un taglio questo che si crea con una sfumatura, che parte dal quasi rasato fino a capelli un pò più lunghi, che giocano sempre su frange e ciuffi particolari.

Se ne il boyish ne il pixie cut vi soddisfano, l’alternativa perfetta al passo con la moda è quella del bob: ce ne sono di diversi sia nella lunghezza che nei modi di portarlo.
Il caschetto bombato, come andava un tempo, o il caschetto dal taglio corto dietro e lungo davanti, con una frangia dritta da portare sulla fronte – in questo caso l’obiettivo è dare importanza al proprio sguardo – oppure leggermente scalata, con una linea trasversale.
C’è poi il caschetto corto asimmetrico – con un ciuffo che copre una parte del viso e che dà un effetto misterioso a tutte coloro che lo portano – o scalato, che evidenzia molto bene le varie lunghezze dei capelli.