Momenti di tensione nella famiglia reale, dopo lo scandalo di Andrea di York, arriverà lo scandalo di Carlo d’Inghilterra?

Non c’è pace per la regima Elisabetta II che passa da un fattaccio all’altro.

Ora viene fuori che Scotland Yard potrebbe voler sentire anche il principe Harry.

Come mai? Cosa sarebbe successo?

Scotland Yard vuole interrogare Carlo d’Inghilterra ed Harry

Scotland Yard avrebbe espresso l’intenzione di interrogare Carlo d’Inghilterra ed Harry circa l’inchiesta sulla compravendita di onorificenze.

Le indagini sono già state aperte e lo scandalo sembrerebbe alle porte. In sostanza la polizia vorrebbe chiarire se i due fossero o no informati sui fatti.

Michael Fawcett, dirigente della fondazione di Carlo, avrebbe stipulato un accordo con un miliardario saudita: soldi in cambio di cittadinanza.

Fawcett avrebbe ottenuto un milione e mezzo di sterline dal miliardario saudita Mahfouz Marei Mubarak bin Mahfouz, in cambio di alcune cittadinanze britanniche.

Ma questi soldi che fine hanno fatto? Sarebbero finiti nelle casse delle residenze collegate alla fondazione di Carlo, ovvero Dumfries House e del Castello di Mey.

Harry e Carlo d’Inghilterra finiranno dentro lo scandalo?

Anche Harry, pare, sarà sentito da Scotland Yard come suo padre Carlo d’Inghilterra.

Harry avrebbe incontrato bin Mahfouz nel 2013, in un pub di Chelsea, e quindi potrebbe in qualche modo essere invischiato secondo la polizia.

In quella occasione, si dice, il saudita miliardario avrebbe donato 500mila sterline alla fondazione Sentebale di Harry. I due furono anche fotografati insieme.

Ma dopo quella volta, ha dichiarato Harry, i due non hanno più avuto contatti e lui non ha più accettato altre donazioni. Come mai?

In ogni caso, sia Harry che Carlo, hanno dato la loro disponibilità e Clarence House ha comunicato che “Il principe di Galles non ha alcuna conoscenza della presunta compravendita di onorificenze e della cittadinanza britannica in cambio di donazioni alle sue charity”.