Carmen Russo ed Enzo Paolo Turchi sono finiti nell’occhio del ciclone: sono stati denunciati dai loro collaboratori domestici. La coppia aveva risposto ad un annuncio messo da Carmen ed Enzo, ma si sono poi resi conto che la situazione sarebbe andata in modo diverso da quello stabilito.
Come mai? Cos’è successo?
Curiosi?
Carmen Russo ed Enzo Paolo Turchi denunciati dai loro domestici
Il Fatto Quotidiano racconta che la denuncia sarebbe arrivata presso il tribunale di Tivoli da una coppia di lavoratori italiani, trasferiti dalla provincia di Mantova a Formello per prestare servizio in casa Russo-Turchi.
Dopo esser sbattuti fuori di casa i due si sono rivolti ai carabinieri dicendo: “Un rapporto di lavoro che in otto mesi, nonostante le promesse, non è mai stato regolarizzato. Un compenso pari a 700 euro ciascuno, poi sceso a 500, senza busta paga e in contanti. Sette giorni su sette festivi compresi, senza ferie né malattia.”.
Così è partita la denuncia per violenza privata e sfruttamento del lavoro irregolare, ai danni di una coppia che si occupava di curare la loro lussuosa villa circondata dai boschi dell’Agro Veientano, non lontano dal Lago di Bracciano.
I due erano stati assunti lo scorso luglio per pulire la casa (450 mq) e curare l’enorme giardino. Si erano pattuite oltre all’alloggio in due stanze, un compenso pari a 700 euro ciascuno, poi sceso a 500, senza busta paga e in contanti. Sette giorni su sette festivi compresi, senza ferie né malattia.
Quando il custode chiede per l’ennesima volta di esser messo in regola, Turchi aggredisce la coppia cacciandola di casa: “Nell’urlare queste parole portava a pochi millimetri dal mio viso la sua mano tesa facendo capire al sottoscritto che questa volta si sarebbe fermato, ma che non sarebbe stato così la prossima”.
Carmen Russo ed Enzo Paolo Turchi negano tutto
Quando Carme Russo viene intervistata dal Fatto Quotidiano reagisce negando tutto: “Quei signori? No, non li conosco, i nomi non mi dicono proprio nulla”. Poi ritratta: sì quella coppia ha lavorato per loro “Hanno lavorato dall’estate fino a Natale nella nostra villa ma quando hanno deciso di andare via il rapporto è finito e sono stati liquidati, non è successo nulla”.
Poi conclude: “Penso che abbiamo a che fare con dei personaggi che cercano di caricare la situazione, tutto lì”.