Credit photo: www.youtube.com

Come facciamo a sapere che tipo di bellezza può essere naturalmente raggiunta quando tutto intorno a noi è così ingannevole?“. È questa la domanda che si è posta Cassey Ho, dopo aver fatto un esperimento su se stessa, sul suo fisico e sulle reazioni del web, sempre pronto a criticare e sparare sentenze.

Cassey Ho è ormai considerata un punto di riferimento nel social media fitness: la 28enne, infatti, ha creato “Blogilates”, un popolare canale YouTube dove insegna ai propri followers come tenersi in forma, consigliando esercizi fisici da svolgere. E tutto questo lo fa proponendo delle vere e proprie lezioni di fitness.

Come tutto ciò che nasce sul web, però, anche questo canale ha ricevuto diverse critiche. E le più frequenti vertono proprio sul fisico della Ho, che, a detta di molti, non sarebbe un corpo da vera trainer. “Perché non ha gli addominali scolpiti?” si chiedono in molti, è “grassa” affermano altri, e anche le maniglie dell’amore sembrano non essere gradite fino in fondo.

Cassey non si è fatta certamente abbattere da questi commenti, anche perché si sa, quando si coinvolge il mondo di Internet bisogna essere pronti a tutto, a complimenti e a polemiche – anche se a volte l’esagerazione è sovrana. Per questo, la Ho decide di pubblicare una foto su Instagram, decisamente photoshoppata, dove appare con un corpo decisamente anormale per una ragazza della sua età: con le gambe grosse quanto le braccia e la vita piccola come quella delle bambole.

Credit photo: www.huffingtonpost.co.uk
Credit photo: www.huffingtonpost.co.uk

E sapete i commenti che ha ricevuto? Ancora pieni di critiche e lamentele: alcuni sono arrivati perfino ad accusarla di voler dare un cattivo esempio alle ragazze, di voler portare tutte a diventare anoressiche o bulimiche. Altri, invece, l’hanno lodata, riguardo la sua nuova forma fisica: finalmente è riuscita ad ottenere il famoso thigh gap e le cosce non si toccano, nemmeno per sbaglio.

A quel punto, Cassey Ho decide di dare una risposta ancora più convincente ai suoi fan, ma soprattutto a chi non ha mai smesso di darle contro. Anche per dimostrare, come confessa a People, che “il cyber-bullismo e i commenti cattivi suoi social media influenzano davvero le persone“.
Crea, attraverso un video divertente e grazie all’uso della tecnologia CGI, quello che dovrebbe essere il “perfect body”: cosce sottilissime, seno prosperoso, glutei più voluminosi e vitino da Barbie. Un corpo che assomiglia a tutto, tranne al “corpo perfetto”.

Un video questo diventato subito virale, anche perché Cassey “modifica” il proprio corpo in modo simpatico, con un sorriso sulle labbra, da far invidia a tutti. Fino a quando, alla fine, decide di cambiare anche il colore degli occhi e le labbra. Perché, guardandosi allo specchio, capisce di non essere più se stessa, ma quello che gli altri vogliono che lei sia.