vanityfair.it

Dopo il matrimonio celebrato lo scorso 30 agosto, la conduttrice di “Detto Fatto” Caterina Balivo svela al settimanale “DiPiù” i retroscena delle nozze.

Niente grandi firme per l’abito da sposa che la presentatrice confessa di aver acquistato su Internet. Come privo di qualsiasi divismo è stato il resoconto fotografico della celebrazione: nessuna esclusiva delle foto venduta ai giornali ma scatti concessi a chiunque volesse farne.

“Abbiamo voluto un matrimonio ‘leggero’, senza annunci” chiarisce la Balivo nella sua dichiarazione. Un matrimonio “low profile”, del tutto insolito per personaggi conosciuti come Caterina Balivo e il marito Guido Maria Brera.

Una coppia che si è rivelata controtendenza anche nella scelta degli invitati: 24 in totale, di cui pochissimi volti noti. Al di là della sposa infatti, come personaggi conosciuti sono apparsi soltanto Kim Rossi Stewart – in qualità di testimone di Brera – e il direttore di Rai Uno Giancarlo Leone, ma solo in quanto amico del marito della Balivo.

La sposa da parte sua non ha voluto celebrities al suo fianco: le sono bastate le sue due amiche storiche nonchè testimoni di nozze Bruna e Valeria per avere il matrimonio perfetto.

Una celebrazione che è apparsa semplice, con i festeggiamenti svoltisi con un bagno sulla spiaggia, una gita in barca, il pranzo di nozze e la serata passata a ballare. Un esempio di matrimonio sobrio ma non meno solenne che si spera possa essere seguito anche da altre star del mondo dello spettacolo.