Chiara Ferragni ha stupito tutti con la sua decisione, ma non proprio tutti.

Dopo aver comunicato le sue intenzioni, le è infatti piovuto addosso l’attacco di Selvaggia Lucarelli.

Il tutto è molto discutibile: Chiara ha fatto un gesto, lo ha reso pubblico, c’era davvero la necessità che la Lucarelli mettesse i puntini sulle i?

Chiara Ferragni devolve il compenso per Sanremo in beneficenza

Chiara Ferragni ha fatto sapere che l’intero compenso come co-conduttrice della serata inaugurale e finale del Festival di Sanremo sarà devoluto alla rete nazionale antiviolenza D.I.RE.

C’è stata infatti una conferenza a Palazzo Parigi, a Milano, dove lei ha confermato che tutti i soldi andranno all’organizzazione contro la violenza sulle donne.

Chiara salirà sul palco dell’Ariston martedì 7 febbraio e sabato 11 febbraio, dopo diversi rifiuti ha infine accettato e sembra che il motivo fosse appunto devolvere la somma in beneficenza.

Lei stessa ha dichiarato: “Non c’è solo la violenza economica ma anche quella psicologica e io ne sono stata vittima, lo capisci dalle frasi, dall’atteggiamento. Quando ti rendi conto che un uomo vuole decidere per te. All’epoca all’inizio non me ero resa conto, mi riferisco al legame che ho avuto prima di Federico, è come se certi atteggiamenti dell’uomo siano normalizzati. Ti dici: vabbè è geloso, è possessivo. Invece sono tutti campanelli d’allarme. Devi dirti: ‘Non me lo merito’

Selvaggia Lucarelli attacca Chiara Ferragni: “Per te sono solo spiccioli”

E dopo l’annuncio Chiara Ferragni è arrivata puntuale la critica di Selvaggia Lucarelli.

Selvaggia ha scritto: “Come avevo ampiamente anticipato la mossa sarebbe stata non rispondere sulla finta beneficenza derivata dalle vendite del pandoro ma inventarsi una bella donazione da sbandierare pubblicamente. E ovviamente, puntuale come ogni sua mossa mirata a lucidare la reputazione, il suo cachet di Sanremo andrà in beneficenza. Naturalmente scelta non fatta in silenzio, ma annunciata in una apposita conferenza stampa. Per la cronaca, il cachet di Sanremo per lei sono spicci. E anche questa volta ‘ma che bravaa’”.

Una critica che lascia tutti molto perplessi, perché questa volta l’attacco di Selvaggia sembra immotivato ed insensato.