Chiara Ferragni sta trascorrendo l’estate in Sardegna, come spesso fanno i Ferragnez e ovviamente non mancano le polemiche.

La prima riguarda delle conchiglie rubate in Sardegna e la seconda riguarda certe regole dei social che Chiara deve applicare per forza.

Curiosi?

Chiara Ferragni e le conchiglie della Sardegna rubate

Chiara Ferragni sta trascorrendo le vacanze nell’arcipelago de La Maddalena, con marito e figli.

Un dettaglio ha fatto incavolare i sardi: una foto di un cofanetto, quelli che si usano per gli anelli, pieno di conchiglie.

Ora non sappiamo se le ha raccolte lei o gliele hanno regalate, ma non può non sapere che è un reato raccogliere le conchiglie.

Le spiagge della Sardegna sono continuamente oggetto di depredazione da parte dei turisti.

La legge è molto chiara: “Chiunque estrae arena, alghe, ghiaia o altri materiali nell’ambito del demanio marittimo o del mare territoriale ovvero delle zone portuali della navigazione interna, senza la concessione prescritta nell’articolo 51, è punito con la sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 1.549,00 a euro 9.296,00″.

La foto postata da Chiara è stata notata dalla pagina Facebook Sardegna, che ha fatto notare che poteva essere una buona occasione per ribadire che le conchiglie vanno lasciate dove si trovano.

Chiara Ferragni e le regole di Instagram

Chiara Ferragni, influencer o mano, è tenuta a seguire le regole di Instagram e lo fa.

Ha pubblicato fin da subito foto dei figli, anche della piccolina Vittoria. Nelle foto però i capezzoli della bambina sono sempre coperti.

I fan sono rimasti sconcertati e le hanno chiesto perché lo abbia fatto, dato che è solo una neonata.

La Ferragni ha risposto «Perché Instagram ha queste regole per le bambine, anche se neonate per evitare che queste foto finiscano in mani sbagliate che ne facciano un cattivo uso».

I fan credevano che Chiara fosse sopra le regole? Assolutamente no. Speriamo però di vedere anche un post che spiega che esistono delle regole anche in Sardegna sulla depredazione delle conchiglie dalle spiagge.