cibi estivi

Durante i mesi estivi anche le nostre abitudini alimentati vanno in vacanza. Complice il caldo spesso non abbiamo troppa voglia di sederci a tavola e preferiamo gustare qualcosa di più fresco come un bel gelato. Tante le proposte di cibi estivi. La nostra dieta estiva dovrebbe essere ricca di alimenti di facile digestione, come frutta, cereali, verdure. Da scartare, anche in estate, le fritture troppo impegnative da digerire quando fa troppo caldo.

Da preferire poi, sono sempre gli alimenti di stagione, come la frutta e la verdura. Ma l’estate è anche il periodo migliore per mangiare il pesce, ottime le grigliate miste, sane e leggere. O anche del pesce curdo condito all’italiana, o una freschissima tartare.

cibi estivi

Come primo piatto o anche piatto unico possiamo sbizzarrirci con le insalate, anche di riso e di pasta. Fresche, colorate, possiamo aggiungerci quasi tutto e stando ben attente a non condirle troppo, possiamo gustarle senza troppi rimorsi.

cibi estivi

La colazione è un ottimo momento per rilassarsi, abbiamo più tempo a disposizione e non dobbiamo correre in ufficio. Possiamo gustarci, del caffè e latte affiancato da yogurt con cereali e frutta fresca. Non rinunciamo ad un bel gelato alla frutta o ad un fresco ghiacciolo, come spuntino pomeridiano o in spiaggia a metà mattina.