C’è chi prega ogni mattina e ogni sera, c’è chi fa yoga, chi si fa leggere le carte o le mani per conoscere il futuro, chi si rivolge semplicemente a un analista. I modi per entrare in contatto con il proprio spirito sono infiniti e diversissimi, ma nella frenesia di ogni giorno riuscire a trovare del tempo per farlo può diventare un po’ complicato.

Tuttavia, per essere più spirituali basta fare piccole e semplici cose, ma piene di significato e fiducia. Eccone cinque facili facili, scelte per voi da Blog di Lifestyle.

Scegli una guida

Che sia Lady Gaga, Gianni Morandi o Lory del Santo, poco importa: scegli qualcuno che ammiri e fa di lui/lei la tua guida per il tuo stile di vita. Io ho scelto la Nutella.

Color Therapy

Nel tuo guardaroba, nella tua casa, nel tuo ufficio: ogni colore trasmette emozioni diverse e usare quelli giusti potrebbero incidere positivamente sul tuo umore. L’arancio stimola la creatività, il giallo e l’oro ti rendono radiosa e forte, il verde stimola la crescita personale, il blu rilassa e tranquillizza, il porpora ausilia la spiritualità. Sceglili con cura.

Interpreta i tuoi sogni

I sogni ti mettono a diretto contatto con il tuo inconscio. Fidati delle emozioni che provi durante i tuoi viaggi onirici e rifletti su come e quanto sono presenti nella tua vita. Non servono libri dei sogni, fidati della tua interpretazione.

Scegli con il cuore

La vita ci pone continuamente davanti a dei bevi. Dobbiamo scegliere, prendere parte, decidere ogni giorno cosa vogliamo e cosa meritiamo, quello per cui lottiamo e ciò che non vale la pena. E mentre siamo lì a rimuginare, pensare e prevedere, ricordiamo che abbiamo un altro grande strumento per scegliere: il cuore, con tutte le sue emozioni.

Entra in contatto con la natura

No, non serve fare yoga nella foresta come Gisele Bündchen, né tediare oltremodo coccinelle che ti volano sui jeans. Guarda il mare, ammira i colori del cielo, la forma delle nuvole, ascolta i suoni intorno a te: la natura ti è vicina.