Dopo la sconfitta contro la Macedonia, è arrivata un’altra brutta notizia per Ciro Immobile. Un lutto ha colpito il calciatore, rattristato ha scritto un post sui social.
Lui è Alessio, sei anni, purtroppo scomparso troppo presto. E’ grande il dolore della città Sezze, domani in lutto cittadino, ma anche del calciatore che ha voluto ricordare il suo piccolo amico.
Ciro Immobile: addio al piccolo Alessio
“Hai lottato come un leone, mi mancherai. Ciao campione, fai buon viaggio” scrive Ciro Immobile per salutare il piccolo Alessio, morto a soli sei anni.
Da quattro anni era affetto da una malattia rara, il calciatore era il suo idolo e quando ha manifestato il desiderio di conoscerlo, Ciro non si è tirato indietro. Si sono visti per l’ultima volta a Febbraio.
Alessio non stava più in sé dalla gioia che aveva accolto il giocatore indossando la maglia da gioco dei biancocelesti.
Ma domani ci sarà il lutto cittadino a Sezze perché Alessio non ce l’ha fatta.
Ciro Immobile protagonista della battaglia per Alessio
Ciro Immobile ha partecipato all’iniziativa per Alessio.
La famiglia del bambino aveva dato l’avvio ad raccolta di fondi “Un aereo per Alessio” il cui testo recitava: “Ciao, sono Roberta e ho creato questa raccolta fondi per regalare un sorriso ad Alessio, un bimbo di soli 6 anni che da quando è piccolino sta combattendo una battaglia più grande di lui contro un mostro cattivo. Il vostro contributo aiuterà a far volare un aereo sopra casa di Alessio con una frase dedicata a lui, ogni giorno è fondamentale e anche un piccolo aiuto di 1 euro aiuterà a far comparire un sorriso sul suo bellissimo viso”.
Obiettivo raggiunto grazie alla solidarietà di tutti, l’aereo è stato fatto volare, con il messaggio “Alessio, il vero supereroe sei tu”, regalandogli tanta gioia.
Purtroppo però la malattia ha avuto il sopravvento e dobbiamo salutare il piccolo eroe.