Più che essere una classifica di destinazioni per vacanzieri, la lista delle città più ri-postate sui social network nel 2015 è un modo per rendersi conto di ciò di cui l’intera rete ha parlato quest’anno. Diamo un’occhiata insieme alle persone, ai posti e alle tematiche che hanno fatto il giro del web con una lista dei posti che hanno suscitato più interesse sulle vare piattaforme online.

1. New York

New York

La Grande Mela non è mai seconda a nessuno.

2. Baltimora

Baltimora si posiziona seconda, ed è un dato che fa riflettere: quest’anno, infatti, le proteste seguite alla morte di Freddie Gray sono state oggetto di numerose discussioni portate avanti dagli internauti di tutto il mondo.

3. Parigi

Dalle manifestazioni seguite agli attacchi terroristici alla riunione del COP21, Parigi è senz’altro una delle città di cui si è più sentito parlare quest’anno, a prescindere dalla sua magnificenza.

4. Londra

Londra

Guardando la foto, ditemi: c’è molto altro da aggiungere?

5. Los Angeles

Los Angeles

La Città degli Angeli si trova al quinto posto.

6. Tokyo

La più grande città del Giappone può contare circa 13 milioni di abitanti. Con un’incidenza demografica del genere, è davvero strano che non si sia posizionata più in alto.

7. Chicago

Chicago

Chicago è stata teatro di importanti proteste quest’anno.

8. Toronto

Toronto

La più grande città del Canada — con un totale di abitanti che si aggira oltre ai 2 milioni e mezzo — viene subito dopo Chicago.

9. Seattle

Seattle

L’adorabile cittadina che sorge a Nord-ovest del Pacifico è anch’essa nella lista. Anche se Seattle ha una cattiva reputazione a causa della pioggia, ci sono anche tantissime giornate meravigliose! Se ci andrete mai, resterete senz’altro rapiti dal blu profondo del suo cielo.