#iorestoacasa è ormai il nostro motto.
Ho pensato: perché non creare qualcosa di costruttivo? Mi sono guardata intorno e l’occhio mi è caduto sulla mia visual board. Ecco qualcosa di carino e costruttivo da fare!
#iorestoacasa: cos’è una visual board e a cosa serve
La visual board aiuta a migliorare la vita, a patto che voi crediate nella legge dell’attrazione.
Il suo scopo è ispirarvi e motivarvi.
Si tratta di un collage di immagini che devono mostrarvi i vostri progetti, le vostre intenzioni e ciò che volete realizzare.
Il meccanismo di funzionamento è semplice: visualizzare il processo che condurrà al miglioramento o al raggiungimento degli obiettivi, ogni giorno bisognerebbe dedicare qualche minuto alla visualizzazione delle immagini e riflettere brevemente sul loro significato.
#iorestoacasa: fare una visual board in 5 step
Come si fa una visual board?
STEP 1: obiettivi
In primis buttate giù, su carta, i vostri obiettivi: cosa volete fare? Un viaggio in Australia? Un’alimentazione più sana? Guadagnare? Tenendo conto di spirazioni e priorità scrivete un elenco.
STEP 2: le immagini
Ora si deve andare a caccia di immagini, io le trovo su pinterest di solito ma potete anche prenderle dalle riviste. Devono essere immagini che rispecchiano in pieno i vostri obiettivi, esempio: viaggio in Australia? Scegliete un bel panorama dell’Australia e magari mettete vicino una foto carina di valige. Una casa nuova? Trovate una foto della vostra casa ideale. Un corpo più tonico? Cercate una foto che vi ispiri e via dicendo.
STEP 3: assemblare la visual board
Stampate le foto e armati di colla e forbici ritagliatele ed incollatele su un pezzo di compensato, una tela o un pannello di cartone. Scrivete frasi che vi ispirino e decoratela come più vi piace.
Se non potete fare tutto questo, fate un collage virtuale delle foto e mettetele sul desktop.
STEP 4: collocare la visual board
Deve essere sistemata in un punto ben visibile per averla sotto gli occhi durante il giorno.
STEP 5: usarla
Come sopra detto ogni giorno dedichiamo 5 minuti la mattina e 5 la sera per osservala e meditarci sopra. Lo scopo è attrarre ciò che vogliamo che accada nella nostra vita.