www.wakeupnews.eu

I primi segni del tempo sono un aspetto della vita difficile da accettare quando ci si sente ancora giovani dentro. Per questo motivo esistono le creme antirughe, che in tutta franchezza non fanno sparire completamente i segni del tempo ma possono attenuare quelli esistenti e prevenire l’insorgere dei nuovi.
Oggi è difficile trovare un prodotto valido in circolazione, specie se lo si desidera privo di silicone, conservanti e petrolati. Per questa ragione è meglio prepararsi da se i cosmetici, cosa che sembra piuttosto difficile ma che con un po’ di pratica può essere realizzata.

Le creme antirughe devono avere ingredienti molto nutrienti, come il Burro di Karitè o l’Olio di Jojoba. Questi ultimi servono per rendere la pelle elastica e per prevenire la disidratazione
La prima cosa da fare è procurarsi 50 g Burro di Karitè, possibilmente naturale e senza l’aggiunta di altri ingredienti, 20 g di Olio di Jojoba e 20 g di Olio di Rosa Mosqueta.
Il Burro di Karitè ha proprietà nutrienti, elasticizzanti e cicatrizzanti; l’Olio di Jojoba idrata profondamente mentre l’Olio di Rosa Mosqueta è un potente anti-age naturale.

Il procedimento è semplice: in una ciotolina si versa il Burro di Karitè mescolandolo con gli oli vegetali (preferibilmente con le fruste che si usano per i dolci). Durante la lavorazione è molto importante che il prodotto non entri a contatto con l’acqua e una volta che gli ingredienti sono perfettamente miscelati bisogna riposare il composto in frigorifero per tutta notte.
La mattina seguente la crema sarà già perfettamente pronta all’uso; essa è un prodotto decisamente molto ricco per via degli ingredienti, per cui è sconsigliabile per tutti quei soggetti che hanno pelle mista.

Nel caso in cui non si avessero disponibili gli oli di Jojoba e di Rosa Mosqueta è possibile sostituirli con altri prodotti come l’Olio di Oliva, l’Olio di Argan, l’Olio di Nocciolo di Albicocca o anche l’Olio di Mandorle Dolci.