Con l’industria della bellezza così com’è e i forti messaggi nei media su ciò che è bello e ciò che non lo è, non c’è da meravigliarsi che così tante persone trovino difetti nel modo in cui appaiono e come pensano che gli altri li vedano.
Se, per qualsiasi motivo, senti di essere inadeguato in qualche modo, ecco alcune idee che possono aiutarti a sentirti meglio con te stesso e su come pensi che gli altri ti vedano.
Tecniche di make-up
Ci sono tantissime tecniche di trucco che cambieranno l’aspetto del viso e altre caratteristiche, nasconderanno i difetti e in generale renderanno chi le sceglie molto più attraente per gli altri, ma è importante investire in un trucco di buona qualità se stai pensando di realizzare questa idea.
Assicurarsi di non essere sensibili al trucco che si sta per utilizzare è un must, così come preparare la pelle prima di applicare qualsiasi trucco. Ci sono tantissimi video how-to disponibili su siti come YouTube che sono stati realizzati da make-up artist che ti mostreranno come truccarti e apparire comunque di una bellezza naturale o come mettere un trucco pesante che abbaglierà i tuoi spettatori per una notte fuori città.
Fatti un tatuaggio
Forse una sorpresa per alcuni, avere un tatuaggio è considerato un vero e proprio desiderio per molti, ed è molto sexy. Il tatuaggio non deve nemmeno essere su una parte intima del corpo, infatti la parte superiore del braccio è considerata il posto più sexy per tenere un tatuaggio, sia per uomini sia per donne, questo perché evoca l’idea di qualità avventurose e pratiche.
Quando stai pensando di farti un tatuaggio, è importante che tu scelga un tatuatore con cui ti senti a tuo agio e preferibilmente uno che ti è stato raccomandato o di cui hai visto già le opere. Dovrai prenotare un appuntamento e dare una buona occhiata al catalogo di disegni se non ne hai uno che vuoi far eseguire sul tuo corpo. Ma attenzione, un tatuatore non sarà felice di eseguire un disegno di un altro tatuatore, quindi qualsiasi disegno che fornirai dovrà essere uno di tua creazione a meno che tu non desideri che il tuo tatuatore crei qualcosa di nuovo, specialmente per te.
È anche importante che tu scelga i servizi di un tatuatore professionista con molta esperienza nel mestiere, così potrai esporre un tatuaggio di cui essere orgoglioso, ed essere sicuro che questo userà anche la corretta macchinetta per tatuaggi per il lavoro in questione.
Recati da un’onicotecnica
Ci sono pochissime zone del corpo umano che possono scoraggiare gli altri (specialmente se si cerca l’amore), a parte le mani. Leunghie sporche sono assolutamente da evitare, e anche le unghie morsicate possono risultare antiestetiche per alcune persone.
Tuttavia, avere mani pulite, ben curate, con pelle morbida e unghie ben limate e di buona lunghezza è considerato un fatto altamente desiderabile, ma bisogno anche dire che avere unghie troppo lunghe è anche lontano dall’ideale di desiderio in quanto queste non sembrano naturali e chi le indossa (in quanto tendono ad essere finte) sembra impacciato, forse per la paura che si possano staccarsi da un momento all’altro.
Questo succede probabilmente perché se ti capita di danneggiare questi tipi di unghie finte mentre li indossi, non solo farà male ma potrebbe benissimo danneggiare l’unghia sottostante e il letto ungueale. Se stai cercando di mettere extension per le unghie, scegli una lunghezza naturale, una che ti permette di usare ancora comodamente la punta delle dita e di cui non ti accorgerai quando sei in pubblico.