Come sta la regina Elisabetta II? Ci sono delle novità. In molti attendevano il suo ritorno in pubblico, ma sono rimasti delusi.

La regina è di nuovo chiusa a palazzo, anche stavolta per problemi di salute.

Kate Middleton è nuovamente in primo piano, fiera e sicura di sé al timone della nave. Fa le prove per il suo futuro di regina?

Come sta la regina Elisabetta II?

La Regina Elisabetta II non è apparsa in pubblico durante le celebrazioni del Remembrance Sunday.

Questa volta si è trattato di un dolore persistente alla schiena, uno stiramento probabilmente.

I medici hanno più volte raccomandato alla regina di evitare di stancarsi e quindi di prendere parte agli eventi pubblici.

Il Giornale ci riferisce: “La Sovrana era intenzionata a recarsi al Cenotafio di Londra per onorare con la sua presenza i caduti di tutti le guerre, ma uno stiramento alla schiena ieri mattina l’ha costretta a cambiare idea e i medici le hanno consigliato di restare a riposo almeno fino a metà novembre” questa è la versione ufficiale fornita da Buckingham Palace.

Sembra dunque iniziato il lungo e progressivo addio della queen alla faticosa vita di rappresentanza.

I sostituti della regina Elisabetta II

La regina Elisabetta II viene per ora sostituita dai suoi familiari: il figlio Carlo, erede al trono, sua moglie Camilla, il nipote principe William con Kate Middleton, la figlia Anna con il marito e il figlio Edoardo con la moglie Sophie. Tutti loro si alterneranno finché non ci sarà un nuovo re.

Tutti guardano a Kate Middleton, questo parziale ritiro della regina la mette ancora più in luce: la Duchessa di Cambridge si sta esercitando per il suo futuro di regnante, che le calza a pennello.

Le voci si rincorrono: Kate è apparsa al posto della regina, Carlo è sempre più stanco e meno attratto dal ruolo di re, i sudditi vogliono William sul trono.

Il tempo ci dirà chi infine vedremo sul trono.