Alla fine è stato reso noto a Buckingham Palace che Harry parteciperà all’incoronazione di re Carlo III.

Meghan non ci sarà.

Le voci si rincorrono: la duchessa non è stata invitata? Al duca è stato fatto presente che Meg non era gradita alla cerimonia? Oppure è la duchessa ad aver deciso che è tempo di tagliare definitivamente i ponti?

Curiosi?

Harry va all’incoronazione del padre ma senza Meghan

Il principe Harry ha infine sciolto la riserva: parteciperà alla cerimonia.

La moglie Meghan non sarà presente.

È già stato smentito che lei non fosse stata invitata, come era ovvio che fosse, entrambi hanno ricevuto l’invito reale.

Meg non volerà proprio a Londra, resterà in America punto e basta.

Leggiamo la nota ufficiale: “Buckingham Palace è lieta di confermare che il Duca di Sussex presenzierà al rito dell’incoronazione il 6 maggio nell’Abbazia di Westminster. La Duchessa di Sussex resterà in California con il Principe Archie e la Principessa Lilibet”.

Dunque sarebbe infine questo il motivo, il non invito dei bimbi?

Harry non si tira indietro ma Meghan taglia i ponti, rottura definitiva?

In questa scelta di Harry e Meghan tutti ci vedono qualcosa di diverso. Alcuni credono che ormai ci sia un’insanabile frattura nella coppia, per cui il duca vorrebbe riconciliarsi con la famiglia. A noi non sembra proprio.

Semplicemente il duca sa che non può tirarsi indietro, mentre Meghan si ripara come al solito dietro i figli per defilarsi.

Secondo Jonny Dymond, Royal editor di Bbc il motivo dell’assenza è molto semplice: «la Duchessa è decisamente impopolare fra i britannici in questo momento, per molti britannici… sia che sia il risultato delle sue stesse parole e azioni o per il vetriolo sparso su alcuni giornali britannici».

Meg dunque giustifica l’assenza con il mancato invito dei bambini ed il compleanno di Archie, ma i gossipari sono pronti a scommettere che la duchessa abbia deciso di non tornare mai più a palazzo.

Pare fra l’altro che Carlo III abbia tirato un sospiro di sollievo alla notizia.