Credit photo: www.theblazonedpress.it

Dopo la sentenza di giovedì scorso, 22 gennaio, i giudici si erano presi ancora 10 giorni per decidere del destino del paparazzo più conosciuto nel nostro paese, Fabrizio Corona. Ma, già oggi, è stata data una prima risposta, del tutto positiva.

Il Tribunale di Sorveglianza di Milano ha infatti accolto la richiesta della difesa, disponendo una perizia psichiatrica per valutare le condizioni di salute mentale di Corona.
Quest’incarico verrà svolto il giorno 11 febbraio, quando un medico esterno verificherà se la diagnosi dello psichiatra di parte è vera: stando alle loro parole, infatti, il fotografo soffrirebbe di depressione, ansia, attacchi di panico e psicosi. Sembra proprio che i due anni passati in carcere lo abbiano trasformato radicalmente.

Inoltre, anche il tempo di condanna di Corona è diminuito: da 14 anni e 6 mesi, la Cassazione ha deciso di cambiare a circa 9 anni e mezzo. Chissà se questo è il segno di un’ulteriore riduzione. Ma si sa già che la comunità di Don Mazzi sarebbe più che pronta ad ospitare il re dei paparazzi.