www.huffingtonpost.it

Cosa succede all’interno del nostro corpo quando diamo un bacio? E quando facciamo l’amore?

A svelarlo è un video di Vox, che, facendo muovere delle immagini riprese durante delle risonanze magnetiche, mostra il percorso che porta due persone – e due corpi – ad amarsi.

L’atto sessuale, a livello medico, è visto come l’incontro di due corpi che passano dal bacio alla compenetrazione fisica, dalla quale poi può nascere una nuova vita. Ma in questo straordinario video il sesso viene raccontato da Vox come se fosse una storia, un bellissimo film che ripercorre alcuni dei momenti più emozionanti della vita umana.

Il video fa vedere tutti i singoli passaggi: iniziando dal respiro e dalla deglutizione, si passa all’attimo in cui le labbra si cercano e si trovano arrivando al tanto atteso bacio, momento in cui il cuore batte all’impazzata, per poi concludere con l’atto sessuale vero e proprio. Il video finisce con le immagini di una nuova vita: la fecondazione, il bambino all’interno del pancione materno e il momento del parto, forse il più bello della vita, sia della donna che dell’uomo.

Un video questo che – forse perchè rappresentato attraverso i raggi X – mai cade nella volgarità: al contrario, ci mostra nel modo più semplice e reale possibile cosa porta due persone a desiderarsi, ad avvicinarsi e ad amarsi, tanto, fino a voler creare una nuova vita.

Vox ci mostra tutto questo nel modo più scientifico possibile, ma rivelando anche le emozioni che un individuo prova: emozioni forti, da far battere il cuore. Emozioni che solo chi ama davvero può provare.