Ormai i prezzi sono alle stelle, dal carburante al cibo. Come fare?

Ho una proposta: usare i coupon gratis. Come si ottengono? Io sto sperimentando i panel dei sondaggi, ovvero dei siti dove si viene pagati per dire la propria opinione.

Cosa si può ottenere? Diversi premi. In questo caso vedremo due siti: IdeeOpinioni e Maximiles, nel primo troveremo buoni amazon, zalando carrefour etc e nel secondo buoni benzina, esselunga etc.

Coupon gratis: IdeeOpinioni

Con IdeeOpinioni ho già riscattato 50 euro di coupon gratis Carrefour, come si fa?

Per prima cosa iscriversi qui

Con questo panel ci sono diverse attività da fare ed ognuna comporta dei punti, ad esempio scaricare ed attivare l’app SpotRadar ma anche la app di IdeeOpinioni, invitare gli amici etc.

I punti, dai 1000 in su, sono riscattabili in qualsiasi momento e servono per acquistare le gift card.

È tutto molto semplice e questo sito manda sempre gli inviti alle attività via mail, pertanto non c’è bisogno di controllarlo ogni giorno.

Coupon gratis: Maximilies

Io sto usando Maximilies per ottenere coupon gratis per la benzina.

Anche in questo caso iscriversi qui

Completare il profilo con tutti i dati richiesti, in particolare completare i primi sondaggi (si guadagnano i primi punti!) per poter accedere ai sondaggi successivi.

Qui le attività non sono molte: si ricevono punti quando si leggono le loro mail (non quelle dei sondaggi), o si invitano amici e ci vengono proposti i sondaggi. A volte le mail arrivano tardi, quindi l’ideale è buttare un occhio al sito quotidianamente.

Anche in questo caso c’è una app per gestire il panel anche da telefono, ma attenzione perché alcuni sondaggi sono esclusivi per il pc (viene indicato nell’invito).

Ne vale la pena? Sì. Questi due siti non richiedono grande impiego di tempo e di energie ma i risultati sono ottimi.