Ormai icona di stile, apprezzata da molti, Michelle Obama è diventata anche il simbolo di una donna carismatica e di una compagna degna del potere del suo lui.

A lei si è ispirata Cristina Parodi, nuova first lady di Bergamo, che in occasione dell’elezione del marito ha indossato lo stesso abito bianco e rosso indossato da Michelle.

In un’intervista a Repubblica, la giornalista ha infatti dichiarato: “L’ho comprato un paio di mesi fa via Internet (non lo faccio mai, mi hanno aiutato i miei figli), perché avevo visto che era quello indossato da Michelle Obama dopo che suo marito era stato rieletto. L’ho sfoggiato domenica per la seconda volta, quando Giorgio (Gori, ndr) è stato eletto e l’ho fatto apposta. Perché ho trovato questa cosa benaugurante, e poi perché stimo molto Michelle Obama.” Una scelta voluta, con un messaggio ben preciso alle spalle e una significato apprezzabile.

E continua poi con delle indiscrezioni sull’acquisto: “L’ho pagato 60 euro, giù di lì. La stessa cifra sborsata da Michelle, pure lei l’ha comprato su eBay.”

Sicuramente la consorte del neo sindaco di Bergamo è riuscita ad attirare le dovute attenzioni su di sé. Un inizio migliore non poteva proprio augurarselo. Le auguriamo buona fortuna.