Esce finalmente uno dei film più attesi della stagione: Crudelia. Un ritorno dei villain della Disney in cui si esplorano questi personaggi malvagi ma affascinanti.

Ne abbiamo avuto un assaggio con Maleficent: la strega che aveva maledetto Aurora non era ciò che sembrava essere.

Stavolta tocca a Cruella, la terribile donna fissata con i cani dalmata: chi era davvero?

Chi è Crudelia De Mon?

E’ uno dei protagonisti de “La carica dei 101” famosissimo film Disney. Elegante, stravagante, sarcastica, altezzosa, maleducata e con una fissazione per le pellicce. Ha i capelli metà bianchi e metà neri, corti e lievemente cadenti a caschetto, indossa una sontuosa, enorme, pelliccia di castoro, cucita internamente con un tessuto rosso che ricorda l’inferno, un paio di guanti rossi fino al gomito

Fa visita ad Anita e Rudy, nel film, perché ha saputo che attendono una cucciolata di dalmata. I due ignorano le intenzioni della loro futura nemica.

Crudelia – Film (2021)

Emma Stone è la protagonista del film della Disney dove scopriremo chi era questa villain da bambina, come è cresciuta e perché è diventata così.

Ambientato nella Londra degli anni ’70 e della rivoluzione punk rock, il film segue le vicende della giovane Estella e svela gli eventi che l’hanno spinta ad assecondare il suo lato malvagio e a diventare la turbolenta, modaiola e vendicativa Crudelia.

Tutto ha inizio con Estella da bambina che ha un sogno, diventare una celebre stilista di moda, ed un lato oscuro: il desiderio di sfidare il mondo senza farsi scrupoli. La madre chiama questo lato oscuro “Crudelia” e la invita a tenerlo sotto controllo. Un fatto terribile che accadrà porterà Estella a svelare al mondo il suo lato oscuro.

E’ da considerarsi un prequel di La carica dei 101 lontano dalle atmosfere del cartone animato Disney e più vicino a quelle del film del 1996 (con seguito nel 2000) in cui Crudelia De Mon era interpretata da Glenn Close.

In questo film ritroviamo le ispirazioni del Joker di Todd Phillips ma anche quelle del Maleficent di Robert Stromberg: la figura del disadattato preso di mira dalla società e la fata divenuta “malvagia” a causa di un tradimento.

Crudelia dove vederlo e quando esce?

Esce oggi al cinema il 26 maggio 2021. Durata 134 minuti. Dal 28 maggio sarà disponibile anche sul canale Disney+.