Non è finito solo Harry nel mirino del gossip sui jet che inquinano, anche Chiara Ferragni ed altri vip italiani sono nell’occhio del ciclone.

La questione è la stessa: usano troppo i jet per voli privati, inquinando un botto.

È andato in onda in proposito un servizio de Le Iene, dove dei ragazzi hanno svelato quanto inquinano i jet, chi li usa e per andare dove. Tanti vip ma anche tanti politi non ne sono usciti bene.

Da Chiara Ferragni ad Elettra Lamborghini: i jet dei ricchi che paghiamo tutti

Chiara Ferragni è stata fra le prime ad essere criticata perché lei ed il marito Fedez, sono volati ad Ibiza, da Milano, in jet per le vacanze ed hanno inquinato quanto due persone in un anno intero.

Va da sé che in un periodo come questo, dove è già ormai tardi parlare di cambiamento climatico e dei danni causati all’ambiente, questa questione faccia infuriare e anche parecchio.

“Nessun essere umano ha bisogno di un jet privato, tantomeno i ricchi” è uno dei commenti che si leggono riguardo questa vicenda ed è assolutamente vero.

L’opinione pubblica è divisa: c’è chi dice che proibire i voli jet non cambi chissà quanto, perché è solo una percentuale dell’inquinamento e c’è chi invece pensa che sarebbe una strategia da attuare per contrastare una serie di comportamenti considerati poco etici o dannosi.

Da Chiara Ferragni ad Elettra Lamborghini: chi sono i ricchi che inquinano di più?

Ma non si parla solo di Chiara Ferragni e Fedez.

Diego Della Valle, Matteo Renzi, Gianluca Vacchi, Sfera Ebbasta ed Elettra Lamborghini sono altri nomi che spuntano fuori.

Se avete visto il servizio de Le Iene saprete già che Matteo Renzi, notoriamente contro il reddito di cittadinanza, ha fatto una figura pessima. Per i suoi comizi si sposta da una parte all’altra dell’Italia in jet: ben quattro regioni in in giorno

Gianluca Vacchi ha usato un jet per 57 minuti di volo privato, da Bologna a Taranto andata e ritorno, ha emesso un livello di CO2 pari a quella prodotta da due persone nell’arco di un anno solo, indovinate per cosa? Inaugurare un kebab.

Infine anche Elettra Lamborghini è stata criticata per il suo largo, ed inutile, uso dei jet privati.