Per chi pensava che la pandemia non avesse creato troppo caos, arriva Demi Lovato che fa saltare i pronomi personali.

La star fa coming out ma sorprende tutti con le sue dichiarazioni. L’annuncio arriva su Instagram, seguito da ben 104 milioni di follower.

Curiosi?

Demi Lovato coming-out: “Non sono binaria, datemi del voi”

“Questo è il giorno in cui sono felice di poter condividere con tutti voi una parte ulteriore della mia vita. Sono non-binaria” dichiara Demi.

Prima era bisessuale poi pansessuale adesso è non-binaria e non si sente per forza né uomo né donna.

Nella condizione non binaria si può percepire come entrambi, una combinazione dei due, o direttamente “altro”.

“Questa decisione è frutto di un lungo viaggio, di lavoro e di auto-riflessione. Sto ancora imparando e cercando di capire meglio, non pretendo di essere un esperto o un portavoce. Condividerlo con voi ora mi porta a un altro livello di vulnerabilità. Lo sto facendo per chi là fuori non riesce a condividere il suo vero essere con le persone che ama. Per favore continuate a vivere le vostre verità e sappiate che vi mando tanto amore” dichiara.

“Sono fiera di dirvi che mi identifico come non-binary e da qui in avanti cambierò i miei pronomi in they/them” questo è il succo della cosa è che d’ora in poi bisogna darle del “voi” e non del “lei”.

Demi Lovato fa coming-out: né uomo né donna

Qualcuno a leggere il post di Demi ha scritto “Bravo il suo ufficio marketing”, per la serie c’è bisogno di pubblicità.

I più accorrono in suo aiuto: “Sono molto orgogliosa! Merita il meglio” e “Eccomi a difendere Demi Lovato dalla transfobia italiana” e ancora “Potete odiarla quanto volete ma non costa nulla rispettare i pronomi, state solo cercando delle scuse per essere transfobici”.

Onestamente non so quanto possa durare, lei dice che è frutto di un percorso di autoanalisi ma il dubbio del marketing mi viene.

Voi cosa ne pensate?