C’è forse un chiarimento molto vicino nel caso di Denise Pipitone? Dopo 17 anni sembra che finalmente qualcosa si stia smuovendo.
Ci sono stati depistaggi, finte intercettazioni e tante bugie ma ora qualcuno parla, si prendono in mano vecchie testimonianze e documenti per scoprire la verità.
Due nomi spiccano su tutti: Anna Corona e Giuseppe Della Chiave.

Denise Pipitone: Anna Corona di nuovo indagata?

L’alibi di Anna Corona non regge: non era a lavoro, ha ricevuto delle telefonate ed è uscita.
Una collega la appoggiava ma poi ha ritrattato, è stata lei a scrivere l’orario del fine turno di Anna mentre lei non c’era.
Anna Corona, ex moglie del Pulizzi, ha ricevuto delle telefonate che l’hanno portata ad allontanarsi: per andare dove?
Oggi sappiamo chi fece una telefonata: Giuseppe Della Chiave.

Chi è Giuseppe Della Chiave e perché avrebbe rapito Denise Pipitone?

Giuseppe Della Chiave era il fidanzato di Loredana Genna, cara amica di Anna Corona.
Il sospetto fondato è che dietro tutto questo ci sia Jessica Pulizzi che avrebbe ordito il sequestro e poi coinvolto altre persone, con Anna Corona di supporto ovviamente.

Battista Della Chiave ha indicato nel nipote “Peppe” il responsabile del sequestro: quella famosa mattina vide Giuseppe fare una telefonata con la bimba in braccio. I tabulati confermeranno che stava chiamando a casa di Anna Corona e che rispose la madre, Antonietta Lo Cicero, che poi chiamò la figlia sul lavoro.

In diverse intercettazioni compare il nome “Peppe” che a questo punto si suppone sia lui:
«Vai vai a prendere Denise»
«Ma Peppe che ti ha detto dove la devo portare?».

Giuseppe Della Chiave, dal suo canto, si è sempre dichiarato totalmente estraneo ai fatti, ma i suoi colleghi disconfermano: conosceva la famiglia Pulizzi e conosceva Anna Corona che frequentavano abitualmente il ristorante in cui lavorava.

Le tre persone che rapirono Denise Pipitone

Giuseppe era anche in macchina? Era fra le tre persone indicate da un testimone oculare anonimo? Questo non si sa. I nomi sarebbero stati resi noti ma non sappiamo se c’è anche il Della Chiave.
Qualcuno potrebbe aver rapito Denise e poi gliel’avrebbero portata.
Giuseppe chiamò Antonietta Lo Cicero che avvisò Anna, che probabilmente fu vista sbandare con l’auto in strada, non si capisce se fosse lei o meno.
In seguito Denise pare sia stata consegnata ad un ragazzo di 25 anni con i capelli ricci e la carnagione scura, che a bordo di uno scooter l’avrebbe portata verso una barca.
Si aspettano ulteriori sviluppi.