Nel caso della scomparsa di Denise Pipitone è emersa una telefonata, molto particolare, di cui fino ad ora non si sapeva nulla.

Questa vicenda riguarda due donne sole, due madri: da un lato Piera Maggio, che ha visto scomparire nel nulla sua figlia.

Dall’altro Veronica Panarello. Quest’ultima è l’autrice della misteriosa telefonata.

Vi ricordate di lei? Finì nella cronaca nera del 2014. Questo episodio che vi sto per raccontare, fa nascere parecchi dubbi sulla sua sanità mentale.

Veronica Panarello: la telefonata su Denise Pipitone

Veronica Panarello, per un periodo, è stata sentita riguardo il caso di Denise Pipitone.

E’ la mamma di Loris Andrea Stival, bimbo di 8 anni, da lei stessa ucciso, per cui è stata condannata a 30 anni di carcere con l’accusa di omicidio nel 2014.

Tutto accadde nel settembre del 2004, Veronica Panarello, aveva sedici anni. Telefonò a Piera Maggio, dicendo di aver visto una macchina sospetta, una Fiat Punto bordeaux, con due uomini sospetti e di aver visto Denise.

Se la ricordava dalle immagini del tg e sui giornali. Quelle telefonata è stata registrata.

Denise Pipitone: la misteriosa telefonata di Veronica Panarello

Veronica Panarello disse a Piera Maggio che Denise Pipitone era scesa dall’auto, e vomitava a bordo strada, sorvegliata dai due uomini.

Avrebbe addirittura detto di aver toccato la fronte della bimba, dicendo: “Mi sono avvicinata alla bambina e le ho posato una mano sulla fronte da fornirle un minimo di assistenza”, confermando il tutto anche ai Carabinieri il giorno seguente. Appena la bimba si è ripresa, gli uomini l’hanno portata via.

Nella telefonata dice: “Guardando il telegiornale ‘Studio aperto’ su Italia Uno ho potuto osservare la foto della piccola Denise, la bambina scomparsa recentemente, di cui, fino a quel momento, avevo soltanto sentito parlare vagamente: immediatamente ho associato le due bambine poiché la somiglianza mi è parsa subito incredibile”.

In realtà sembra che questa telefonata sia stata inventata, non ci fu mai riscontro e molto probabilmente, Veronica non ha mai visto Denise.

Perchè dunque quella telefonata? Veronica Panarello soffriva già di disturbi psichici?