Ieri siamo rimasti con il fiato sospeso: un sopralluogo in casa di Anna Corona, ma di Denise Pipitone nessuna traccia.
Si è parlato di cercare “i resti di Denise” ma non era quella l’intenzione, si cercavano tracce di una possibile permanenza della bimba in quella casa. Ma dopo 17 anni ancora nessuna risposta.
Ecco cos’è successo.
Sopralluogo in casa di Anna Corona: Denise Pipitone non c’è
Dopo 17 anni, carabinieri e vigili del fuoco, ispezionano la casa di Anna Corona, l’ex moglie di Pietro Pulizzi, padre naturale di Denise.
La donna è la madre di Jessica Pulizzi, processata e assolta per il rapimento della sorellastra.
Attualmente la casa è disabitata, un custode ha consegnato le chiavi per l’ispezione.
Per ore i carabinieri hanno ispezionato, in cerca di cosa? E’ giunta una segnalazione, si scoprirà poi non anonima, di una persona che asseriva che Denise fosse stata tenuta prigioniera in quella casa.
Si è parlato in un primo momento di possibili muri improvvisati per nascondere, ma il vero obiettivo era la botola in garage che conduce ad un pozzo di 10 metri pieno di acqua.
Duro colpo per Piera Maggio: cercano i resti di Denise Pipitone
La voce si è sparsa in fretta “Stanno cercando il corpo di Denise”, Piera Maggio a quanto pare non ne sapeva nulla ed è rimasta sconvolta. Durante la trasmissione televisiva “Ore 14” su Rai2 a cui partecipava, Piera ha avuto un malore e si è dovuta allontanare. Nessuno l’aveva informata dell’ispezione.
“Non cerchiamo nessun corpo” si sono affrettati a chiarire i carabinieri “E’ solo un’ispezione dei luoghi finalizzata a capire se, nella casa, siano stati fatti dei lavori”.
Anna Corona ha avuto un ruolo nel rapimento di Denise Pipitone?
Risulta un audio in cui una bambina risponde al telefono a casa di Anna Corona e lei la zittisce. ‘Pronto’ dice la voce di una bambina o di un bambino e lei le dice ‘Stai zitta’. Questa intercettazione purtroppo è breve e non chiara e pertanto non si è potuto procedere ulteriormente 17 anni fa.
Cosa è cambiato? Luciano Garofalo, ex comandante dei Ris di Parma, dice «L’intercettazione ambientale era già stata ascoltata dagli investigatori, è troppo breve e non è chiara. Perché l’ispezione ora? È molto probabile che ora sia arrivata una segnalazione in Procura. La Procura non può permettersi di fare ulteriore errori come in passato e per fare una prima verifica ha mandato gli specialisti. Perché la segnalazione è arrivata ora? Gli animi, le coscienze sono stati scossi dagli ultimi avvenimenti».
Si è sempre sospettato che Anna e Jessica fossero in combutta per “farla pagare a Piera Maggio” responsabile, secondo le due donne, del divorzio voluto da Pulizzi. Anna aveva un alibi per il giorno del rapimento, Jessica si è avvalsa della facoltà di non rispondere e infine è stata scagionata.
Ricordiamo che Denise fu avvistata a Milano, quindi sicuramente venduta o ceduta ad una famiglia rom.
Siamo in attesa di sviluppi.