Denise Pipitone potrebbe essere ancora in Italia, o in Europa, chiamarsi Danas e non ricordarsi nulla del suo passato.
E’ stata riconosciuta la donna rom che era con lei, a Milano, nel video della guardia giurata.
C’è un nome e ci sono delle foto segnaletiche in cui la donna è stata riconosciuta.

Denise Pipitone: riconosciuta la donna rom che era con lei

“Sì, l’ho riconosciuta. Si chiama Florina” asserisce una ragazza che avrebbe riconosciuto la donna rom.
La donna compariva nel video girato dalla guardia giurata Felice Grieco a Milano nell’ottobre 2004, in cui veniva ripresa anche una bambina di nome “Danas” somigliante a Denise Pipitone. La donna si chiamerebbe Florina e all’epoca del loro incontro viveva in un campo nomadi nei pressi di Parigi.
Florina pare avrebbe una figlia adottiva che non era a conoscenza di chi fosse la famiglia biologica, non sapeva la sua reale età e parlava un po’ italiano.

Felice Grieco riconosce la donna che era con Denise Pipitone

Contemporaneamente anche la guardia giurata ha detto di aver riconosciuto la donna, ha spiegato di aver ricevuto qualche giorno fa “una segnalazione da una signora che vuole rimanere anonima” che “mi ha inviato un link di un articolo”.
“C’erano delle foto e io tra queste persone ho riconosciuto la donna di Milano, quella che accompagnava la piccola Danàs a Milano. È inconfondibile, fa parte del mio lavoro ricordare le facce”.
Continua: “Ho subito segnalato a chi di dovere e ho formalizzato il riconoscimento sperando di riuscire a risalire alla donna che compare nel video”.
La donna nelle foto però si chiama Silvana Jankovic, 45enne di origini croate considerata la “regina del borseggio”. Fu arrestata nel 2017 ma poi se ne persero le tracce.
Dopo 17 anni ci sono delle foto di questa donna e c’è un nome, ci sarà dunque forse una possibilità di rintracciarla e di trovare Denise che sicuramente vive ancora con loro.

Se qualcuno l’ha vista o la riconosce faccia subito una segnalazione!