Dennis

Dennis Fantina ve lo ricordate?

Vinse la prima edizione di Amici che allora si chiamava Saranno Famosi. Era il 2002.

Sono trascorsi 17 anni. Ha fatto qualche album, qualche live e poi il nulla.

Lo abbiamo rivisto ieri a ‘All together now’ il programma musicale di J.Ax e la Hunzicher.

Dennis Fantina, oggi disoccupato, conquista All together now

Sale sul palco e sembra un concorrente come gli altri.

J.Ax sottovoce alla compagna di muro dice di averlo già visto da qualche parte. Lui si preenta e si svela il mistero.

Oggi è un padre di famiglia, è disoccupato e il suo sogno è rimasta la musica.

Le sue parole sono state dirette e sentite “Ho avuto due bambini. Al momento sono disoccupato. Sopravvivo con la musica per quanto è possibile. Sono qui perché la musica è sicuramente la mia vita però anche due soldi in tasca non è che mi farebbero poi così schifo”.

Poi parte la musica e lui canta ‘I don’t want to miss a thing’ sconvolgendo i giudici.

Il muro si alza in piedi, tutti cantano.

Cizco e J.Ax si scontrano su Dennis Fantina

Solo Cizco non è sembrato particolarmente impressionato dalla performance, soprattutto per una personale avversione per il brano scelto: “Gli voglio bene, è bravo ma la canzone non la sopporto. Mi sembra una cosa vecchia. Questo programma è basato sull’arrivare al cuore. Lui è forte ma non mi è arrivato”.

Arriva puntuale la replica di J-Ax: “Cizco, sacrilegio. Io sono un grandissimo fan degli ‘Aerosmith’. Io per gli ‘Aerosmith’ sono come una sedicenne per gli One Direction. Quella è una delle mie canzoni preferite nella storia della musica. Ti sei misurato con Steven Tyler, uno che canta da panico. Hai fatto un’ottima figura”.

Dennis, che approda in finale, ha ringraziato tutti coloro che lo hanno sostenuto: “Grazie a tutti quelli che sono rimasti svegli, grazie a tutti i messaggi che stanno arrivando. C’è veramente un affetto incredibile da parte di tutti. Grazie, grazie, grazie. Baci, ci vediamo giovedì prossimo, alla finale”.