#iorestoacasa eppure non mi annoio, come? Ci sono gli hobby che sono i nostri alleati in quarantena.

E’ vero, ce ne sono tanti, come scegliere quello giusto?

Io direi di provarne vari ma se non ne avete voglia possiamo abbinare un hobby al vostro segno zodiacale.

Proviamo?

#iorestoacasa e mi diverto: di che segno sei?

Dunque ho deciso di stilare un elenco dei segni e di abbinare a ciascuno, secondo il profilo un hobby, cosa ne pensate?

Ariete: movimento fisico

Gli ariete non amano star fermi e hanno bisogno di sport quindi: home is new palestra.

Potete fabbricarvi attrezzi in casa e trasformarla in una palestra facendo un po’ di sano fitness. Online trovate tanti tutorial per tutti i tipi di attività che preferite.

Lo so, lo so vi piacerebbe scalare una montagna, ma siamo in quarantena non ve l’hanno detto?

Toro: scrivere un diario e cucinare

Per i torelli sarebbe ideale scrivere un diario (se ci volete scrivere i segreti munitelo di lucchetto o nascondetelo, vivete soli? No problem).

Può essere anche un diario diverso per esempio un collage di foto, di ricordi, di ricetti, di ciò che volete insomma.

Perchè non farne uno con i progetti futuri?

Se scrivere vi annoia buttatevi sulla cucina.

Gemelli: mettete le mani in pasta

I gemelli possono dedicarsi alla cucina e mettere le pani in pasta, ancora meglio se convivono con degli ariete (così dopo si sentiranno meno in colpa).

Potete anche decidere di sperimentare ricette online o seguire dei veri e propri corsi di cucina online, vista la situazione non mancano.

Non dimenticate di far sapere le vostre ricette ai vostri amici toro.

Cancro: perfezionarsi

I cancro tendono ad essere perfezionisti, amano la solitudine e questa quarantena non gli pesa più di tanto. Possono dedicarsi ad un corso di dizione, di calligrafia o perfezionare una lingua straniera.

Fatevi dare suggerimenti dai toro.

Leone: obiettivo alla mano

Ai leoncini consigliamo la fotografia: cellulare alla mano immortalate tutto ciò che vi ispira di questa quarantena e cercate consigli online per migliorare la vostra tecnica. Sperimentate. Se non vivete da soli immortalate le ricette dei gemelli, le sudate degli ariete, non molestate i cancro e non disturbate i toro.

Vergine: il volontariato

Voi avete uno spirito molto altruista e questo è il momento di tiralo fuori, c’è bisogno di voi nel mondo del volontariato. Rivolgetevi alle associazioni del vostro comune e rendetevi utili.

Bilancia: cura del corpo

I bilancia possono approfittare di questa quarantena per prendersi cura di se stessi, non è affatto una cattiva idea. Via libera a maschere per il viso, corpo e capelli. E anche un pizzico di fitness non guasta (fatevi consigliare dagli ariete).

Chiedete consigli ai cancro.

Scorpione: arti marziali

Se avete lo spazio iniziate a cimentarvi con le arti marziali, guardate i tutorial e provate

Sagittario: giochi da tavola

Da soli online o in famiglia, ecco l’hobby che s’addice per voi. Andare in soffitta o in cantina a rispolverare i vecchi giochi da tavolo, se non ne avete o siete soli provate le versioni online.

Capricorno: lo yoga

Approfittate di questo periodo per iniziare un corso di yoga, è pieno online, e di meditazione, decisamente si adatta a voi che siete molto introspettivi.

Acquario: alla scoperta di ufo

I vostri di solito sono hobby particolari, noi vi proponiamo di documentarvi sugli ufo, leggere e vedere tutto il materiale online e poi osservare il cielo.

Pesci: giardinaggio

Che sia un orto un balcone, i pesci dovrebbero munirsi di semi, vasi e terra per poter dar vita al loro piccolo giardino.