Gli stilisti Stefano Dolce e Domenico Gabbana scendono in campo in difesa della famiglia tradizionale. La coppia omosessuale dell’alta moda, che non ha mai nascosto il proprio amore davanti alle telecamere, ha espresso il loro parere riguardo le adozioni, in un’intervista che ha sorpreso tutti.
A dispetto di quanto si potrebbe pensare, Dolce e Gabbana hanno rivendicato con orgoglio “il loro attaccamento alle tradizioni, agli affetti più veri, alle mamme, alle donne con le loro gravidanze” in un’intervista rilasciata al settimanale Panorama.
I due stilisti hanno quindi detto “no” ai cosiddetti “figli della chimica”, ovvero a quei bambini nati con tecnologie note come “uteri in affitto.” Infatti, come poi ha spiegato Stefano Dolce, “Ci sono cose che non vanno modificate. La famiglia non è una moda passeggera, è un senso di appartenenza”.
Segue l’invito alle nuove generazioni a non farsi spaventare di investire sugli affetti e a capire che: “Non si vive di cool, fashion e app”. Eppure, qualche mese fa, era stato lo stesso Stefano Gabbana a definire una “pagliacciata” il convegno sulla famiglia organizzato a Milano con il patronicio della Regione Lombardia, su cui si erano, conseguentemente, scatenate accuse di omofobia sui relatori intervenuti. Un’altra contraddizione di Dolce risale al 2009, quando espresse il desiderio di diventare padre.
Da allora, molto è cambiato tanto da indurre Stefano a cambiare idea sull’importanza della famiglia tradizionale. Di certo, queste dichiarazioni da parte di Dolce e Gabbana scateneranno una polemica di cui si parlerà ancora per molto.