Donald Trump cerca di tenere i riflettori puntati su di se, stavolta lo fa lanciando un social che vorrebbe rivaleggiasse con i famosi che lo hanno buttato fuori.

Ricorderete che l’ex presidente USA è stato bandito dai social, sia da Twitter che da Facebook.

Succedeva a seguito della perdita delle elezioni, Trump sobillava i suoi sostenitori incitandoli alla rivolta.

Adesso arriva questo suo esclusivo social, ne vedremo delle belle.

Donald Trump crea un social network

«Ho creato Truth Social e Tmtg per oppormi alla tirannia dei Big Tech» dice orgoglioso Donald Trump. L’ex presidente americano ha ufficialmente lanciato la sua piattaforma di social network.

Una ripicca in sostanza: voleva fomentare i rivoltosi tramite i social senza essere disturbato, ma i social non hanno gradito e lo hanno cacciato a pedate.

«Viviamo in un mondo dove i taleban hanno una presenza enorme su Twitter, ma il vostro presidente americano preferito è stato messo a tacere. Questo è inaccettabile», ha detto Trump. Senza accenni alle rivolte nel Campidoglio da lui incoraggiate.

La piattaforma, che sarà operativa per «ospiti invitati» dal mese prossimo, sarà di proprietà di Trump Media & Technology Group (Tmtg) con lo slogan «Make Free Speech Again» lo stesso usato da Gab, social network dell’estrema destra statunitense di cui Donald fa parte.

Donald Trump si candiderà nel 2024?

Molti pensano che questa del social sia una mossa per ribadire che lui non molla e, poveri noi, Donald Trump ha intenzione di candidarsi nel 2024.

C’è da dire che però la storia con Gab a molti non va giù: Gab è stato fondato da Andrew Torba nel 2016 e nel 2018 il colpevole della sparatoria alla sinagoga Tree of Life di Pittsburgh vi postò dei contenuti razzisti prima di compiere la strage.

Circolano molte teorie di complotto attorno a Donald, i social ufficiali stanno cercando di liberarsi dei suoi sostenitori che portavano avanti le teorie QAnon secondo le quali Trump sarebbe vittima di un complotto organizzato.

Si creerà il delirio con questo social?