Dropbox è la risposta ai vostri problemi di salvataggio e condivisione dei file.

Lo conoscete già?

Dropbox: condividere e salvare i file

Si tratta di un software multipiattaforma fornito per tutti i sistemi operativi gratuito che può fungervi da magazzino per i file che avete paura di perdere nel caso il vostro pc vi giocasse brutti scherzi ma anche per poter condividere file pesanti o numerosi con varie persone.

Il suo funzionamento si basa sul protocollo crittografico Secure Sockets Layer (SSL), i file immagazzinati e accessibili tramite password vengono cifrati tramite AES con chiave a 256 bit. Il programma per usufruire del servizio è disponibile per Windows, macOS, Linux, iOS, BlackBerry OS, Android, Windows RT e Windows Phone.

Lo spazio a disposizione è di 2 GB ma si può estendere fino a 16 GB con la possibilità di ottenere 500 MB per ogni persona che si registra al sito indicandovi come invitatore, fino a 640 invece se collegate drop ad un account su un social network.

Utilizzandolo scoprirete che è un programma molto utile specie se usate più pc perchè vi sincronizza le cartelle in tempo reale.

Come usare e scaricare Dropbox.

Scaricare ed usare Dropbox è semplice, per prima cosa iscrivetevi sul sito, info sotto, poi scaricate l’installazione e lanciate il programma. Dopo semplicemente dovete copiare ed incollare all’interno le cartelle che desiderate. Per condividere invece i vostri file con altri utenti, aprite drop fate click col tasto destro sulla cartella da condividere quindi selezionate Dropbox> Condividi la cartella e verrete rimandati alla pagina sul sito Web di condivisione Dropbox quindi selezionate Condividi la cartella e inserite gli indirizzi email degli utenti con cui volete condividere e fate click su condividi.

Sincronizzare è ancora più semplice perchè vi basterà accedere con i vostri dati sul laptop di Dropbox anche da un altro pc.

Un programma insomma dai vari usi, tutto da scoprire, molto comodo e rapido di cui non potrete più fare a meno.

Ecco il sito ufficiale: https://www.dropbox.com/