È infine morta Shannen Doherty, dopo una lunga battaglia con il cancro. Nelle nostre menti rimarrà per sempre legata a due ruoli che l’hanno resa immortale ovvero Brenda di Beverly Hills 90210 e Prue Streghe.
Tanti i fan che la piangono, noi la vogliamo ricordare attraverso le curiosità che l’hanno resa famosa.

È morta Shannen Doherty


Se ne va a 53 anni Shannen Doherty per un cancro al seno che la affliggeva da anni. In molte occasioni aveva parlato in pubblico del suo male.
A darne il triste annuncio è stata la sua agente Leslie Sloane, attraverso la rivista People: “La devota figlia, sorella, zia e amica era circondata dai suoi cari e dal suo cane, Bowie. La famiglia chiede di mantenere la privacy in questo momento per poter elaborare il lutto in pace”.

Shannen era nata nel 1971 a Memphis, nello stato americano del Tennessee. Iniziò la sua carriera interpretando Jenny Wilder nella serie tv La casa nella prateria a solo 11 anni.
Recitò per Ron Howard e per Alan Metter, ma a renderla famosa fu il ruolo di Brenda Walsh in Beverly Hills 90210.
Nel 1998 fu scelta per il secondo ruolo, rimasto nel cuore di molti, Prue Halliwell, una delle tre protagoniste della serie tv fantasy Streghe.
Nel 2008 era tornata a recitare in 90210, il revival della serie originale.
Nel 2008 ha partecipato alla quinta stagione di Dancing with the Stars, classificandosi al settimo posto.
Nel 2015 l’annuncio della malattia per cui si è dovuta sottoporre a diversi trattamenti e operazioni.

Tutte le curiosità sulla Breda di Beverly Hills 90210


Oltre alla sua carriera di attrice, Doherty si è anche dedicata alla regia, alla produzione e alla scrittura. È stata inoltre molto attiva nel campo del volontariato, sostenendo varie cause umanitarie e benefiche.


L’anno dopo il debutto come Brenda la banca le sequestrò 32mila dollari per ripagare diversi assegni scoperti che aveva firmato.
Fu coinvolta in diversi casi di stato di ebbrezza e di difficoltà di controllo, tanto che dovette sottoporsi a diversi corsi e controlli, nonché tenere corsi nelle scuole per spiegare ai giovani il pericolo dell’alcol.
La sua esperienza in Streghe terminò a causa di una serie di liti con le sue colleghe.


Nel 2002 si sposò con Rick Salomon divorziando l’anno stesso.
Nel 2011 arrivò un altro matrimonio, stavolta col fotografo Kurt Iswarienko con divorzio nel 2023.
Dopo l’annuncio della malattia si sottopose ad un intervento che sembrò risolutorio, ma nel 2020 rivelò che il cancro aveva raggiunto il quarto stadio.
Nelle sue ultime volontà ha chiesto che al suo funerale vada solo chi vuole esserci davvero e che le sue ceneri siano sparse a Malibù insieme a quelle del suo cane e di suo padre.