Tra le tante morti famose di quest’anno oggi purtroppo dobbiamo fare anche il suo nome: Diego Armando Maradona ci ha lasciato.
E’ di poco fa la triste notizia ed il calcio è in lutto, se ne va il Pibe de Oro.

E’ morto Diego Armando Maradona

Se ne va a 60 anni Maradona per un arresto cardiaco.
Notizia choc da Buenos Aires, dove il calciatore viveva, stava poco bene, è stato ricoverato poi all’improvviso l’infarto.

Il personale medico ha tentato invano di rianimarlo. Maradona aveva da poco subito un intervento chirurgico alla testa, tre settimane fa, resosi necessario per rimuovere un edema subdurale.

Nel momento dell’arresto cardiaco si trova di nuovo a casa presso Tigre, il suo quartiere, sono state convocate nove secondo quanto riporta La Nacion, ma l’ex Pibe de Oro era già deceduto.

L’Argentina in lutto per Maradona

Il Governo argentino ha ufficializzato l’istituzione di tre giorni di lutto nazionale. L’argentino più famoso del mondo sarà ricordato anche in campo: è stato disposto per le gare di Champions ed Europa League, in programma tra mercoledì e giovedì, il lutto al braccio e un minuto di silenzio su tutti i campi in memoria di Maradona. 
La Federazione Argentina ha voluto dire addio al grande giocatore con un tweet “Hasta siempe, Diego”. 

Il cordoglio dell’Italia per Maradona

Il cordoglio del Napoli si esprime con un “Per sempre. Ciao Diego” e un cuore blu.

Anche in Senato è stata annunciata la morte del celebre giocatore: “Non so se è opportuno, ma lo faccio, devo purtroppo annunciare che è scomparso Maradona, il calciatore che credo in Italia abbia molto influito sulla passione per questo sport. Alla famiglia e ai tifosi che lo hanno amato le mie condoglianze” ha detto Ignazio La Russa.

Messaggio anche dal premier: “Il mondo intero piange la scomparsa di Maradona, che con il suo talento ineguagliabile ha scritto pagine indimenticabili della storia del calcio. Addio eterno campione”, scrive su Twitter il presidente del Consiglio Giuseppe Conte. 

Ciao Diego.