Credits: http://www.harpersbazaar.com/

Sapevate che anche i fiori possono rivelarci molto sulla nostra personalità? Non serve essere dei grandi esperti: ognuno di noi ha il suo fiore preferito, che sceglie in base a delle qualità legate al nostro essere. La scelta di una rosa, ad esempio, o di una margherita, non è mai casuale e ha a che fare con il nostro carattere, ecco perché personalità e fiori sono legati tra loro.

La fioraia Meredith Wega Perez gestisce una lussuosa e moderna catena dedicata a fiori, bouquet e addobbi a New York chiamata Belle Fleur, e chi meglio di lei, esperta nel campo, poteva associare a ogni fiore una personalità diversa? Con questo test, scoprite anche voi che fiore siete.

Rosa

1431140497-rose

Il viaggio e l’avventura sono uno stile di vita per chi adora le rose. Le culture straniere e le loro caratteristiche vi affascinano. Crescete sani ogni stagione, senza mai uscire fuori dal vostro bocciolo.

Peonia

1431140504-peony

La peonia è un fiore che si vanta della propria femminilità ed è conosciuta per essere ‘la rosa senza spine’. Così come la peonia è importante in ogni parte del mondo, e così voi vi sentite a vostro agio in ogni posto che visitate.

Magnolia

1431140517-magnolia

La magnolia sboccia ogni anno solo nel mese di maggio e la sua fioritura è una delle primissime. Come questo fiore, voi siete rari, gradevoli e probabilmente provenite da una famiglia molto forte.

Lillà

1431140533-nrm_1424452111-lilac

Avete il gusto per l’antico e il vostro armadio ha uno stile romantico. Un po’ di freddo non vi infastidisce (i lillà sono esportati dall’Olanda durante l’inverno). Come questi fiori, anche voi mantenete una postura sempre attenta perché è il modo migliore per stare sempre sull’attenti, naturalmente.

Ortensia

1431140538-hydrangeas

Come il colore dell’ortensia, il vostro umore cambia a seconda delle stagioni, prediligendo l’estate. Siete delicati e riservati per quanto riguarda i vostri circoli sociali, il vostro stato sociale, e l’ambiente di lavoro.

Garofano

1431140551-nrm_1424450972-carnation

Siete senza tempo e discreti con un fiuto impeccabile per la filosofia e la voglia di imparare nuove lingue. “I garofani sono fiori greci e romani”, spiega Meredith. Per questo la Colombia e l’Italia, grandi importatori di questi fiori, sono i posti che dovete visitare.

Orchidea

1431140557-orchid

Le possibilità sono due: o avete qualcosa di leopardato oppure merlettato dentro il vostro armadio. Vi attirano le località esotiche come la Nuova Zelanda o la Thailandia. Siete un po’ misteriosi, e a chi non piace il mistero?

Gladiolo

1431140562-nrm_1424451184-gladiolus

Se avete scelto questo fiore, siete effervescenti e rigogliosi proprio come il gladiolo. L’avventura è parte del vostro stile di vita.

Tulipano

1431140568-tulip

Il vostro armadio, lo stile di vita e la vostra cucina sono svariati come la gamma di colori del tulipano. Una vita colorata, siete un camaleonte dalle origini sconosciute. Meredith dice che molti pensano che i tulipani provengano dall’Olanda, ma in realtà questi fiori sono stati per la prima volta coltivati in Turchia.

Giglio

1431140573-lily

Sicuramente siete stati fortunati perché avete lunghe gambe e una collezione di scarpe da far invidia a chiunque. Siete incredibilmente indipendenti nelle vostre relazioni, del resto i gigli sono alcuni dei fiori che si impollinano da soli.

Credit photos: http://www.harpersbazaar.com/