E’ ufficiale, il cantautore inglese Ed Sheeran ha dichiarato di aver comprato una casa in Umbria, nel cuore dell’Italia, esattamente nel borgo di Paciano, piccola località immersa nella verde natura. La scelta di acquistare una casa in Italia è legata al forte legame e attrazione che il cantante ha nei confronti del territorio italiano. Si tratta di una grande villa con circa venti camere, una vigna e un uliveto con precisione nella zona del lago Trasimeno. In Umbria il cantautore passerà le sue vacanze, tra passeggiate, escursioni e tuffi in piscina. Un meraviglioso posto che il Ed Sheeran ha preferito alla Toscana perché considera “troppo piena di inglesi”.
La popstar ha confessato in una recente intervista:- “Ero in Umbria quando c’è stato il terremoto e ho sentito la terra tremare anche se sono abbastanza distante da dove è successo il disastro. I miei genitori , hanno passato la luna di miele in Italia e sono molto legato al vostro Paese, ci sono venuto spesso anche da piccolo”. Inoltre afferma: “C’è una vigna, e appena l’ho vista ho deciso che dovevo comprare quel posto. Da voi ci sono storia, cultura, cibo. Non vedo l’ora di portarci i miei figli, quando ne avrò, sarà bello magari imparare l’italiano. Non sono il tipo da villa a Hollywood”.
Questa scelta di vita, che una popstar come Ed Sheeran ha fatto,che apprezza il luogo e i paesaggi, non può far altro che piacere agli italiani e sopratutto agli umbri.
Ed Sheeran è uno delle popstar più seguiti del momento: il cantante, che ha dominato per settimane la classifica con “Shape of you”, questa settimana è in Italia. Precisamente prenderà parte con il Divide tour, in due date: il 16 e 17 marzo, al Pala Alpitour di Torino, ovviamente Sold Out . Ed Sheeran ha avuto un grandissimo successo con il suo nuovo album, è al top delle classifiche musicali mondiali, battendo ogni record. Inoltre, ben presto lo vedrete nella settima stagione de “Il trono di spade”, con un ruolo abbastanza di rilievo.