Elena Santarelli è stata protagonista di una vicenda poco piacevole che dovrebbe far riflettere quanti utilizzano i social per diffondere bufale di ogni tipo.
Da qualche giorno gira un’immagine della bella modella, in evidente sovrappeso affiancata con una invece piuttosto magra. Sotto la scritta “Elena Santarelli ha usato questa dieta e ha perso 9 kg in un solo mese”.
Chiaramente si tratta di un fotomontaggio, come ha chiarito la stessa attrice sul suo profilo Twitter. E ha precisato di non aver mai fatto uso di pillole dimagranti o altre pozioni miracolose. Quando ha avuto bisogno di perdere peso (quando?) si è affidata ai professionisti del mestiere. E ha invitato tutti a fare lo stesso, senza ricorrere a farmaci o diete che promettono miglioramenti rapidi in pochissimo tempo.
Di questi tipi di “inviti” sul web se ne trovano, purtroppo, in grande quantità. Si cerca di sfruttare le debolezze degli utenti sempre più insicuri del loro aspetto fisico, soprattutto se messi a confronto con modelle da copertina come Elena Santarelli, Belen Rodriguez e via dicendo, che spesso li conducono a cedere a diete miracolose davvero pericolose per la salute.
Un gesto, dovuto, ma anche sentito, quello della bionda modella, moglie di Bernardo Corradi, che ha invitato tutti a non cedere ai “facili risultati” promessi dalle pillole dimagranti ma a rivolgersi al personale qualificato che sarà in grado di farvi perdere quei chili di troppo senza ripercussioni sulla salute.
“La mia forma fisica è frutto di sacrifici e buona alimentazione e tanta sana felicità. Quando voglio dimagrire non uso questi mezzi. Mi rivolgo a personale specializzato e competente” ha concluso la Santarelli.